La vita privata di Alberto Angela, il matrimonio con la moglie Monica e l’amore per i tre figli
Alberto Angela è uno dei grandi protagonisti della tv, amato e ammirato dai telespettatori, ma anche da orde di vere e proprie fan che ne elogiano la bravura e la conoscenza, il divulgatore lontano dai riflettori ha una bellissima famiglia. Sposato da quasi trent'anni con sua moglie Monica, è anche padre di tre figli Riccardo 25 anni, Edoardo 24 anni e Alessandro 19 anni, ed è un uomo dai valori solidi, per cui i suoi affetti sono importantissimi e vitali. Per questo motivo, quando suo figlio è stato al centro di svariate attenzioni ha dichiarato:"Per quanto riguarda l’attenzione esagerata dei social verso mio figlio Edoardo che posso dire. Mi è dispiaciuto come potrebbe dispiacere a lei, ha figli?".
Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela da quasi 30 anni
I due sono sposati dal 1993, dopo essere stati fidanzati a lungo, ma hanno sempre preferito stare lontani dalla popolarità, tanto che sul conto della moglie le informazioni sono davvero poche. Il conduttore e sua moglie, però, condividono molte passioni come il nuoto, i viaggi, lo sport e anche l'arte che avrebbero permesso loro di rinsaldare un'unione già forte e basata sul rispetto reciproco, la condivisione e l'amore. Sembrerebbe, inoltre, che Monica abbia conquistato il suo Alberto grazie al suo dolce preferito: il tiramisù. Il loro rapporto è diventato inossidabile nel tempo, riuscendo a superare anche i momenti più difficili, come quando fu rapito in Niger, durante le riprese di uno dei suoi programmi di divulgazione e a proposito di quella esperienza disse: "Sono stato sequestrato e picchiato da criminali nel Niger. Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie. Poi per fortuna mi hanno liberato".
Edoardo, Riccardo e Alessandro sono i tre figli di Alberto Angela e Monica
Dal suo matrimonio, poi, sono nati tre figli Edoardo, Riccardo e Alessandro. Il primo figlio, Riccardo, nato nel 1998 è quello che forse più somiglia al padre con cui condivide la passione per il nuoto, per scelta lontano dai social è difficile reperire informazioni sul suo conto. Il secondogenito, Edoardo classe 1999, ha avuto un grande successo sui social, dopo essere comparso accanto al padre e al nonno, catturando l'attenzione soprattutto del pubblico femminile che, infatti, non ha esitato a renderlo in poco tempo una piccola star, ma costringendolo a rendere privato il suo profilo. Ha studiato Scienze dei Materiali all'Imperial College di Londra. L'ultimo dei tre, Alessandro, è nato nel 2004 e ha compiuto 19 anni, dopo quanto successo al fratello maggiore anche lui si è allontanato dai social, rispettando il desiderio di riservatezza voluto dai suoi genitori.