video suggerito
video suggerito

La storia d’amore tra Patrizia Groppelli e Alessandro Sallusti: dall’amicizia al matrimonio

Patrizia Groppelli e Alessandro Sallusti stanno insieme dal 2016. Dopo una storia di 7 anni i due si sono sposati a giugno del 2023. L’opinionista e il giornalista erano già amici prima di stare insieme, fino a quando lei gli salvò la vita durante una cena.
A cura di Sara Leombruno
18 CONDIVISIONI
Immagine

Patrizia Groppelli e Alessandro Salluti stanno insieme dal 2016 e si sono sposati a giugno del 2023 a Lerici. L'opinionista e il giornalista hanno deciso di convolare a nozze dopo una storia di 7 anni, prima con un rito civile a Milano, officiato dal sindaco Beppe Sala, poi con una romantica cerimonia nello stabilimento Eco de mare, affacciato sulla baia di Mezzana. I due erano già amici, fino a quando lui una sera la invitò a cena. Durante l'appuntamento, però, Groppelli si rese conto che Sallusti non stava bene vedendo il modo in cui posizionava la bocca e volle accompagnarlo in ospedale. Quella scelta gli salvò la vita, visto che i medici confermarono che stava avendo un principio di infarto.

L’amicizia e l’inizio dell’amore

Nella puntata di ‘Storie di donne al bivio' di Monica Setta, in onda mercoledì 11 in seconda serata su Rai2, Groppelli ha raccontato nei dettagli un episodio particolare che avrebbe legato per sempre la coppia. "Mi ha salvato dal baratro. Eravamo amici poi una sera mi invita a cena. A tavola mi accorgo che aveva la bocca storta e insisto per portarlo in ospedale. Aveva un principio di infarto. Gli rimasi accanto fino a che i medici mi dissero che era fuori pericolo", ha raccontato ad Adnkronos.

Lui si sveglia, mi vede e mi bacia. Io resto di sasso e scappo via. Quello per noi è l'anniversario. Da lì è cominciato tutto. Ogni anno quel giorno lui mi manda un mazzo di fiori per festeggiare.

Il matrimonio tra Patrizia Groppelli e Alessandro Sallusti

Quello con Sallusti non è il primo matrimonio per l'opinionista. Nel 2003, infatti, è convolata a nozze con Dimitri Kunz d'Asburgo Lorena, discendente degli Asburgo. Lui, però, la tradì con un'amica. Il matrimonio con Sallusti, invece, risale al 2023. L'evento, come mostrano gli scatti di Chi, si è tenuto direttamente sulla spiaggia, alla presenza di un gruppo di amici, perlopiù personaggi della tv. A celebrare l'unione è stato Nicola Porro, mentre Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara, è stato il testimone voluto dal direttore di Libero. Dopo lo scambio delle promesse, la parola è passata all'opinionista tv, che ha detto: "Per magia ho incontrato il mio Ale, il mio mago gentile, il mio uomo fiero che ha spiegato le pieghe, a volte capricciose, del destino di entrambi". I festeggiamenti sono poi continuati in riva al mare, con il taglio della torta e i fuochi d'artificio.

Patrizia Groppelli e Alessandro Sallusti al loro matrimonio, officiato dal sindaco Beppe Sala
Patrizia Groppelli e Alessandro Sallusti al loro matrimonio, officiato dal sindaco Beppe Sala
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views