La Royal Family risponderà alle nuove dichiarazioni di Harry e Meghan solo dopo aver visto la serie
L'8 dicembre arriva su Netflix la serie "Harry & Meghan" incentrata sulla storia dei Duchi di Sussex e già dai primi trailer diffusi a distanza di qualche giorno l'uno dall'altro emergono alcune dichiarazioni che potrebbero mettere sull'attenti la Royal Family. Il principe e la sua consorte non hanno intenzione di nascondere nulla di tutto ciò che gli è accaduto, ragion per cui questa docuserie sarà probabilmente divisiva e si attende la reazione della famiglia reale inglese che, al momento, non ha ancora commentato l'evento.
La risposta della Royal Family
Secondo alcune fonti vicine alla Royal Family, come riportato dal Telegraph, prima che gli episodi appaiano sulla piattaforma nessuno dei membri della famiglia reale commenterà quando dichiarato dalla coppia che, ormai, ha preso le distanze dalla monarchia. Guardando il trailer, nel mirino sarebbero il re Carlo e la sua consorte, dal momento che non manca il paragone con il trattamento adottato nei confronti di Lady Diana e quello verificatosi con Meghan Markle. Le accuse di razzismo che erano state mosse dall'attrice nell'intervista rilasciata da Oprah, avevano generato non poco scalpore e i membri della famiglia reale avevano con forza rigettato ogni tipo di attacco, nonostante proprio di recente una storica domestica si sia licenziata adducendo proprio le stesse motivazioni.
Harry e Meghan raccontano la loro verità
L'obiettivo, quindi, è quello di valutare le possibili risposte e nel mentre continuare le proprie attività istituzionali, non è quindi scontato che ci sia un commento immediato da parte della Royal Family. D'altronde, proprio la defunta Regina Elisabetta, aveva deposto l'ascia di guerra e aveva augurato alla coppia di poter costruire una vita pacifica e serena. Sembra, però, che Harry e Meghan si siano legati al dito diversi aneddoti e non abbiano alcuna intenzione di lasciar passare inosservate certe cose, quindi hanno colto subito l'occasione per raccontare la loro verità.