A Ilary Blasi la villa all’Eur, ma ha spese da capogiro: “10mila euro al mese solo di bollette”
La sentenza provvisoria del giudice del tribunale di Roma ha stabilito che Francesco Totti dovrà versare ad Ilary Blasi un assegno mensile pari a 12.500 per il mantenimento dei figli. Alla conduttrice spetta la maxi villa all’Eur, quella che un tempo era di famiglia, la stessa a cui, secondo le indiscrezioni, avrebbe già fatto cambiare la serratura.
Le maxi spese per mantenere la villa all’Eur
Stando alle ultime ricostruzioni pubblicate dal Corriere della Sera, l’assegnazione della villa da 1500 metri quadrati non sarebbe stato poi così un colpo fortunato per Ilary Blasi, che ora si troverebbe a dover mantenere da sola le spese esorbitanti della villa a sud della Capitale. Una proprietà fuori misura, con 25 stanze, campi da tennis e da calcetto, spa, due piscine e chi può ne ha più ne metta. Il Corriere cita persino un particolare macchinario per la separazione automatica della spazzatura, oltre ad un sofisticato sto sistema di sicurezza con telecamere su tutta la proprietà. Il costo complessivo per il mantenimento? Si aggirerebbe intorno ai 30 mila euro al mese.
La famiglia Blasi sfrattata dal centro sportivo di Totti
Non solo, un’altra variabile da non tralasciare sono i costi per le forniture: solo per fare un esempio l’ultima bolletta del gas ammonterebbe a 10mila euro. Una cifra che si aggiunge ai già elevati costi per il personale della villa, dalle governanti ai giardinieri, fino agli addetti alla sicurezza. “Adesso se li ritrova tutti lei sul groppone”, fa sapere una fonte vicina alla conduttrice al Corriere. È in virtù di queste spese che Ilary Blasi avrebbe chiesto un mantenimento da 24mila euro. La villa resterà legalmente sua fino a quando la figlia più piccola, Isabel, compirà 18 anni. Sempre che Ilary non decida di venderla prima. Per quanto riguarda la gestione degli altri beni, secondo il Corriere la famiglia Blasi sarà presto costretta a mollare il colpo sulla Longarina, il centro sportivo fondato da Totti, che avrebbe intimato lo sfratto ad Ilary e ai suoi parenti.