Harry e Meghan lasciano la loro residenza reale, ma spunta un accordo segreto con Re Carlo
I rapporti tra Harry, Meghan e la famiglia reale sono sempre più tesi ed emergono nuovi dettagli circa le modalità con cui i Sussex interagiscono con gli altri membri dei Windsor. Tra le ultime notizie c'è quella che vede "lo sfratto" dei coniugi da quella che è stata la loro residenza reale, ovvero Frogmore Cottage. Nonostante ciò, però, sembra che sia stato stipulato un accordo segreto tra Re Carlo che regolerebbe la permanenza della coppia durante i soggiorni nel Regno Unito.
Harry e Meghan lasciano il loro cottage
Stando a quanto riportato da alcune testate inglesi, pare che tutti i beni lasciati dai Sussex nel cottage siano stati spediti in California. A confermarlo sarebbe Michael Stevens, Custode della borsa privata della Royal Family, che in merito alla questione durante un briefing ha aggiunto: "Possiamo confermare che il duca e la duchessa del Sussex hanno lasciato Frogmore Cottage. Il duca e la duchessa hanno rimborsato le spese sostenute dal Sovereign Grant per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, lasciando così alla Corona un bene notevolmente migliorato". Un ulteriore distacco, quindi, si è consumato tra Harry e Meghan con la Royal Family, dal momento che hanno perso la possibilità di soggiornare in quella che, di diritto, sarebbe dovuta essere la loro abitazione nel Regno Unito.
L'accordo con Re Carlo
Sembrerebbe, però, secondo fonti vicini a Buckingham Palace, che tra i duchi di Sussex e Re Carlo sia stato stipulato un accordo, ovviamente segreto, con il quale si è stabilito come e quando la coppia possa soggiornare nelle residenze reali dello Stato. A quanto pare il Frogmore Cottage, che si trova nella residenza del Castello di Windsor e fu donato alla coppia dalla Regina Elisabetta nel 2019, è stato promesso al principe Andrew, ma non è chiaro se e quando potrebbe entrarvi. Durante l'incontro di cui sopra, sempre Stevens ha dichiarato: "Oggi non discuteremo alcun dettaglio degli accordi di locazione privata del duca. Non ho altro da aggiungere. Qualsiasi occupazione futura sarà determinata e comunicata nella relazione del prossimo anno".