Giulia De Lellis: “Vado in terapia perché ho subito traumi di cui non ho mai parlato”
Giulia De Lellis è tornata a parlare ai suoi follower della sua esperienza con lo psicologo. In passato l'influencer ha confidato di aver sofferto di ansia e attacchi di panico, nati probabilmente nel periodo della sua infanzia, in cui ha subito il senso di abbandono per la separazione dei suoi genitori. Oggi, più sicura di se stessa e capace di gestire i momenti bui, racconta come la terapia la stia cambiando in meglio.
Le confidenze di Giulia De Lellis dopo la seduta di analisi
"Come facciamo a descrivere la sensazione post psicologo?", chiede in un momento di condivisione sui social. L'influencer è appena rientrata da una seduta con il suo terapista e si concede un momento di riflessione. "Mi sento come se avessi bevuto una bottiglia di vino o come se non dormissi da due giorni", dice. Poi lascia la parola ai suoi follower: “Tra i termini che mi state scrivendo per descrivere la sensazione post psicologo, ‘destrutturata‘ è quello che mi piace di più. C’è chi dopo una seduta si sente più motivato, chi disorientato, chi più libero e leggero, chi completamente apatico, chi non riesce a fare nulla, chi invece ha grinta e si sente padrone del mondo. Ovviamente la sensazione è estremamente personale”. Poi risponde a chi le chiede perché sia in analisi:
Vado in analisi perché voglio vivere bene e voglio stare bene. Ovviamente ci sono giorni sì e giorni no per tutti, ma ci sono stati dei traumi, alcuni li conoscete e altri no, che non hanno sempre fatta stare bene. Siccome voglio stare scena e vivere meglio vado in analisi.
Giulia De Lellis ha sofferto di ansia e attacchi di panico
Non è la prima volta infatti che l'influencer condivide con il suo pubblico l'esperienza con la terapia. A dicembre 2022 ad esempio, si era aperta raccontando alcuni dei traumi che avrebbero influenzato la sua vita di oggi, rendendola a volte fragile e insicura. Nello studio di Verissimo aveva confessato a Silvia Toffanin di aver sofferto di attacchi panico e ansia, arrivati in un momento delicato della sua vita. "I primi nascono dal periodo di separazione dei miei genitori, quando ho conosciuto in un certo senso l'abbandono, perché ero molto piccola e di punto in bianco non avevo più mio papà a casa". Affidarsi alla terapia e lasciarsi aiutare dalla sorella in età più adulta le ha permesso di superare i momenti difficili: "I miei disturbi stanno meglio grazie a una analista. Ho imparato ad attraversare le mie paure e le mie ansie, prima mi chiudevo in me stessa e mi spaventavo. Mia sorella mi ha insegnato a superare questi momenti, che anche lei ha vissuto".