Gigi Buffon sul matrimonio con Ilaria D’Amico: “Per gli Europei 2024 non ci sposeremo più a giugno”
Gigi Buffon in una lunga intervista al Corriere ha parlato della sua vita oggi. Nel suo ruolo di capo della delegazione della Nazionale, si sta preparando a Germania 2024, si è iscritto alla Bocconi, studia inglese e si divide tra calcio e basket: "Ho fatto il corso da direttore sportivo. A gennaio inizio un corso intensivo alla Bocconi in business administration e, finalmente, mi butto in una full immersion di inglese per poter dimenticare il livello scolastico che mi ha sempre tenuto in piedi ma con disagio". Presto arriveranno anche le nozze con Ilaria D'Amico, la sua compagna da oltre 10 anni, ma la data effettiva non c'è ancora: "Dobbiamo spostarla per l'Europeo".
Le nozze imminenti con Ilaria D'Amico
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico proseguono la loro storia d'amore nata circa dieci anni fa. Avrebbero dovuto sposarsi nel giugno 2024, ma la data dovrebbe essere cambiata. L'ex portiere ha raccontato al Corriere che viste le gare dell'Italia agli Europei 2024, dovranno slittare o anticipare le nozze:
Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante. Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso.
I figli e la loro passione per lo sport
Gigi Buffon è padre di tre ragazzi, Louis Thomas e David Lee, nati nel dicembre 2007 e nell'ottobre 2009 dal matrimonio con Alena Seredova, e Leopoldo Mattia, nato dalla storia d'amore con Ilaria D'Amico. Al Corriere ha raccontato che tutti si divertono a fare sport, tra calcio e basket. "Luis, il più grande ora gioca a calcio nel Pisa. È in convitto e sono felice che faccia questa esperienza: io sono andato via di casa a 13 anni, per me è stata un’occasione formativa unica. David invece al CBS, una squadra di Torino affiliata al Milan. Mentre Leopoldo sta facendo sport: gioca a basket, ogni tanto prova il calcio, ma se volesse fare anche tennis, pallanuoto o pallavolo lo porteremmo a fare anche quello".