Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposano, affisse le pubblicazioni: il matrimonio si farà in Toscana
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico saranno presto marito e moglie. La cerimonia si svolgerà a Lucca, in Toscana. Le pubblicazioni sono state affisse all’albo pretorio dei Comuni di Carrara e di Milano nella giornata di venerdì 12 luglio, data da cui iniziano i 180 giorni per la celebrazione delle nozze. Per il momento, però, non è ancora stata diffusa la notizia della data del matrimonio.
Il matrimonio di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico
Dopo una storia d'amore lunga più di dieci anni, Gigi Buffon e Ilaria D'Amico convoleranno a nozze. La cerimonia verrà celebrata a Lucca in Toscana ma per il momento non sono ancora arrivate conferme sulla data. Dalla loro unione è nato Mattia Leopoldo nel 2016, ma la famiglia comprende anche Louis Thomas e David Lee – che Buffon ha avuto dall'ex moglie Alena Seredova – e Pietro, figlio della conduttrice e del suo precedente compagno Rocco Attisani.
Le nozze rimandate per gli Europei 2024
La notizia del matrimonio tra lo sportivo e la conduttrice era da tempo nell'aria. L'ex portiere della Juventus, in una lunga intervista di gennaio di quest'anno al Corriere della Sera, aveva annunciato che il matrimonio con la sua compagna era stato posticipato. "Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici – spiegava Buffon – Questa è la cosa più importante. Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso". La proposta di matrimonio era arrivata lo scorso anno. "A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione… finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili – raccontava Ilaria D'Amico in un'intervista – Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: ‘Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?'. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via Whatsapp da Parigi… ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve".