Francesco Moser: “Mio figlio Ignazio e Cecilia sposi ad agosto? In quel periodo c’è vendemmia”
Francesco Moser si racconta in un'intervista al Corriere della Sera. L'ex campione di ciclismo, oggi 70enne, si perde tra ricordi di sport e di vigna, avendo cominciato a lavorarci a 13 anni ed essendoci tornato dopo la dine della carriera. Tra grandi rivalità e l'evoluzione del ciclismo nel corso degli anni, Moser finisce inevitabilmente a parlare anche delle sue vicende personali, come la separazione di qualche anno fa dalla moglie e l'amore ritrovato a 70 anni: "Non sono più solo – racconta Moser – ho una nuova compagna che sta spesso da me, una ragazza che più o meno è come me".
Per Moser una nuova compagna a 70 anni
L'ex campione racconta di averla conosciuta per la passione del ciclismo in comune: "Ha corso in bici, è stata campionessa d’Italia. È più giovane, del ’68. Si chiama Mara Mosole. La trovavo in giro in bici, o alle Eroiche, le gare vintage: anche lei ha ancora la passione e andiamo spesso in giro insieme. Poi, più o meno con la pandemia, ci siamo avvicinati. Ma lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un’azienda nel trevigiano".
Le nozze tra Ignazio e Cecilia
Inevitabile un passaggio anche sul figlio Ignazio e la relazione con Cecilia Rodriguez, che va a gonfie vele e sembra proiettata al matrimonio, come i due hanno di recente annunciato. "non ho i social, il telefono lo uso solo per telefonare", dice Moser in merito ai pettegolezzi sul figlio, parlando anche delle ipotesi di nozze tra i due, verso le quali mantiene il proverbiale distacco che ha mostrato sin dal primo giorno: "Hanno detto che si sposano quest’anno, ma ci credo quando lo vedo. Avevano detto agosto, ma da agosto a ottobre c’è la vendemmia". Da suocero, racconta di avere conosciuto anche la sorella di Cecilia, Belen Rodriguez: "È stata anche qua. Abbiamo fatto Natale insieme. Poi, i giovani sono andati in montagna per conto loro, io sono rimasto a casa, non è che m’intrometto".