“Fabrizio Corona è morto”: l’ironia di Maurizio Casagrande dopo la gaffe su Papa Francesco

La gaffe di Fabrizio Corona su Papa Francesco è ormai diventata virale. Ogni giorno fioriscono nuovi meme e c'è chi ha pensato di ripagare l'ex re dei paparazzi con la stessa moneta, annunciando la sua morte. La trovata del comico Maurizio Casagrande.
Maurizio Casagrande a Fabrizio Corona: "Ma che brutta figura"
Maurizio Casagrande ha pubblicato un video su TikTok che ha accompagnato con la didascalia: "A proposito di annunci eclatanti". Il comico ha ripetuto per sommi capi quanto detto da Fabrizio Corona su Papa Francesco, stavolta però il protagonista del bizzarro annuncio è stato proprio il cinquantenne:
Voglio dire ufficialmente una cosa. È morto Corona. Corona è morto. Se uscirà un'immagine di Corona nei prossimi due mesi io…continuo a fare l'attore, tanto ormai chiunque dica una cosa, poi non mantiene quello che dice. Caro Fabrizio, ma che brutta figura che hai fatto. Ma tanto siamo abituati.
Fabrizio Corona e la fake news sulla morte di Papa Francesco
Fabrizio Corona ne era certo: "Il Papa è morto da due mesi". Talmente certo da assicurare che se fosse emerso un video del Sommo Pontefice si sarebbe ritirato: "Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un'immagine video dove parla dal vivo, io mi ritirerò a vita. Questa immagine non uscirà mai perché il Papa è morto. Ora ditemi se è normale che in cinque mesi è uscito un audio finto e una foto finta…di profilo. Ma vi sembra normale? Siamo nel 2025. C'è una foto in cui si vede di profilo, non è lui". Le sue parole, qualche giorno più tardi, sono state smentite clamorosamente dalle immagini del Papa che si affacciava alla finestra del Policlinico Gemelli a Roma e il successivo ritorno del Sommo Pontefice a Santa Marta. Così, sui social sono stati pubblicati centinaia di video ironici che chiedevano a Corona di ritirarsi.