Divorzio thriller tra Ilary Blasi e Francesco Totti: è saltata la prima udienza
Francesco Totti e Ilary Blasi, la separazione più attesa dell'anno è già slittata ad altra data. Domani, il Tribunale di Roma avrebbe dovuto accogliere il primo faccia a faccia ma uno dei due ha chiesto il rinvio della prima udienza. Secondo Il Messaggero, si tratterebbe proprio di Francesco Totti che avrebbe chiesto e ottenuto un differimento dell'udienza. Scrive il quotidiano storico di Roma: "Forse per avere più tempo per preparare la sua difesa".
La prima udienza tra Francesco Totti e Ilary Blasi: i motivi dello slittamento
Francesco Totti e Ilary Blasi non solo non sono riusciti a trovare alcun tipo di accordo sull'affidamento dei tre figli e sul loro mantenimento, ma non riescono nemmeno a trovarsi d'accordo sulla data che darebbe ufficialmente il via al procedimento legale. Il valzer delle date era partito con Ilary Blasi che aveva chiesto l'anticipazione dell'inizio della causa, richiesta che è stata rigettata dal giudice e stabilita al 14 marzo. Secondo la ricostruzione de Il Messaggero, i legali della Blasi – gli avvocati Pompilia Rossi e Alessandro Simeone – avrebbero depositato una richiesta di addebito sulla separazione. Se riconosciuto dal giudice, significherebbe riconoscere che il matrimonio sarebbe naufragato per via del tradimento. Questo comporterebbe conseguenze patrimoniali per Francesco Totti.
Il contenzioso sui Rolex e sulle borse
È un processo che si svolge in parallelo con quello già precedentemente avviato da Ilary Blasi per i gioielli, le borse e le scarpe griffate fatte sparire da Francesco Totti dall'armadio della scorsa estate. Accessori che poi sono stati ritrovati nella spa della villa degli ex coniugi all'Eur. Francesco Totti, nell'ambito di questo procedimento, ha chiesto attraverso i suoi legali la restituzione dei Rolex (valore totale di un milione di euro) che erano custoditi in una cassetta di sicurezza che era cointestata con Ilary Blasi. Anche in quel caso, tutto è a procedimento: la Blasi, infatti, sostiene che quei Rolex sono orologi unisex che il marito le aveva regalato, mentre lui sostiene siano modelli da uomo e che nel certificato vi è attestata la sua proprietà.