Clizia Incorvaia criticata perché non può più allattare Gabriele: “L’ignoranza è una brutta bestia”
Clizia Incorvaia ha condiviso con i tantissimi utenti che la seguono, la delicata fase della maternità che sta attraversando, nella speranza di lanciare un messaggio di incoraggiamento a tutte le donne che stanno vivendo la stessa esperienza. A febbraio, è diventata mamma del piccolo Gabriele, nato dall'amore con Paolo Ciavarro. Due mesi più tardi, non riesce più ad allattarlo.
Clizia Incorvaia spiega perché non allatta più Gabriele
La modella e influencer ha pubblicato un lungo post su Instagram, nel quale ha spiegato di non riuscire più ad allattare il piccolo Gabriele perché non ha più latte: "Ti ho allattato finché ho avuto il latte…devo dire che se da una parte l’allattamento stabilisce un legame quasi alchemico con il tuo piccolo, dall’altra richiede una saldezza di nervi non indifferente, poiché se non dormi tutta la notte sei esausta e non ti reggi in piedi (per esempio per chi lavora o ha un altro figlio e non può recuperare le ore perse non è facile)". Quindi ha rivolto un appello a tutte le donne:
"Il mio corpo si è fermato quando la mia mente era ormai stanca, però scrivo questo post per tutte le donne che decidono di non allattare o non hanno il latte e vivono questa cosa come una sconfitta. No ragazze, non è così, voi darete la migliore versione del vostro essere mamma solo se sarete serene e al diavolo tutta la pressione sociale che vi dice che mamme dovrete essere. Voi sapete come essere le migliori mamme".
Clizia Incorvaia risponde alle critiche
Il post di Clizia Incorvaia ha ricevuto una valanga di commenti. Molte donne hanno compreso il suo messaggio e l'hanno ringraziata. La compagna di Paolo Ciavarro ha voluto replicare a una critica. Una donna, infatti, ha letto nel fatto che non allattasse più Gabriele, un modo per tornare a fare la bella vita:
"Facile così, volete i figli ma volete continuare a fare la bella vita, non è così che funziona. Purtroppo un neonato implica un mare di sacrifici e a volte la mamma non esiste più come donna per un bel po’ di tempo. Non è una bella sensazione, si piange, ci si dispera, ma dipende da quanto puoi annullarti per lui per poi vedere che capolavoro hai cresciuto, con lacrime e fatica. Io la sto vivendo così, non ho la presunzione di dire che sia giusto, lo è per me però tu la fai semplice mia cara".
Clizia Incorvaia ha replicato nelle Instagram Stories ribadendo di non avere smesso di allattare suo figlio per capriccio: "Io non ho tolto il seno al piccolo, ma il latte è finito…E lui piangeva poiché non riusciva più ad attaccarsi e saziarsi bene. Nina l'ho allattata solo con il latte materno sino al settimo mese, ma non avrò nessuna medaglia al merito né la pretendo, ciò significa che sei lo stesso una buona madre. E la bella vita non c’entra nulla con ciò che ho scritto. P.S: l’ignoranza è la più brutta delle bestie".