Chi è Victor Allen, l’ex marito di Tiziano Ferro: “Una dolorosa separazione”
È finito il matrimonio tra Tiziano Ferro e Victor Allen. L'artista ha annunciato la separazione, chiarendo che ora la sua priorità è tutelare i suoi due bambini, Margherita e Andres. I due si erano sposati a Los Angeles il 25 giugno 2019 e avevano celebrato il loro amore anche in Italia, a Sabaudia. Con un post su Instagram, Tiziano Ferro ha annunciato: "Abbiamo avviato le pratiche del divorzio".
Chi è Victior Allen, l'ex marito di Tiziano Ferro
Nato e cresciuto a Los Angeles, Victor Allen ha 56 anni e ha lavorato per un lungo periodo all'interno della Warner Bros. Proprio la celebre casa di produzione americana è stata "galeotta" per la conoscenza con Ferro: nel 2016 si incontrarono per puro caso negli studi dove il cantante si era recato per le riprese del videoclip del singolo "Valore Assoluto". Oggi Allen è direttore operativo di un’agenzia di consulenza, la Levine Partners.
Tiziano Ferro e Victor Allen si sono sposati nel 2019
Solo nel 2019, dopo aver tenuto nascosta la storia d'amore per diversi anni, Tiziano Ferro aveva svelato di essersi legato a Victor Allen, in occasione delle nozze celebrate a Sabaudia, il 13 luglio 2019. La coppia si era già sposata con una precedente cerimonia negli Usa il 25 giugno. "Il matrimonio è una cosa sconvolgente", dichiarò Ferro a Vanity Fair, cui scelse di dare in esclusiva la notizia, "Per Victor faccio un’eccezione. Perché con il matrimonio lui entra a far parte della mia famiglia e questa è una verità che non si può tacere". La coppia si era stabilita a Los Angeles.
Tiziano Ferro e Victor Allen sono genitori di due bambini
Il 28 febbraio 2022 Tiziano Ferro ha annunciato con un post Instagram di essere diventato papà. Insieme al suo Victor Allen hanno accolto in famiglia Margherita e Andres, di 9 e 4 mesi:
Per me e Victor l'esperienza da genitori rappresenta il più alto degli onori, il più impegnativo degli oneri. Che affronteremo con amore, attenzione, tenerezza e dedizione. Ci prenderemo cura dei nostri figli, proteggendoli e custodendone l'intimità meglio che potremo. Saranno solo e soltanto loro a decidere "quando" – e soprattutto "se" – condividere il racconto della loro vita, è giusto che lo conoscano prima del resto del mondo.
La dolorosa separazione di Tiziano Ferro e Victor Allen
Martedì 19 settembre 2023, Tiziano Ferro ha annunciato la separazione da Victor Allen. Lo ha fatto con un lungo post pubblicato su Instagram:
Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L'ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio. È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita. Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme. Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore. Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita… della nostra vita. Ci vedremo comunque, anche nella distanza. Vi voglio bene Tiziano.
Il coming out in un libro e la prima storia con un uomo
Era il 20 ottobre 2010, quando usciva il suo libro "Trent'anni e una chiacchierata con papà", primo volume autobiografico incentrato sulle vicende vissute dal cantante dal 1995. In quelle pagine Ferro ha pubblicato una serie di annotazioni, pensieri ed emozioni già raccolti in alcuni quaderni-diari, che raccontano i turbamenti adolescenziali, la difficoltà nel rapportarsi al proprio corpo e i rapporti con la famiglia. Soprattutto, al centro del libro vi è la progressiva scoperta della propria omosessualità, definitivamente rivelata al pubblico. Ferro ha usato il libro per il suo coming out, arrivato al termine di un difficile percorso interiore. "A 28 anni sono andato in analisi perché non riuscivo più a vivere", raccontò nel 2017 a Grazia, "In un paio d’anni ho capito di essere omosessuale e poi, all’apice della carriera, ho deciso di raccontarlo a tutti". Ebbe alcune relazioni con delle donne, prima di capire definitivamente di essere gay e di trovare l'amore con un uomo, il primo vero fidanzato, di cui però non rivelò il nome : "La storia è durata quattro anni", raccontò sempre a Grazia, "È stata la mia prima relazione, più o meno l’unica. Ci credevo e ho fatto bene. Il trasporto era psicologico, fisico, spirituale. Non si può descrivere, né controllare, era al limite dell’ossessione. Ricordo che siamo andati subito a convivere. Forse oggi non lo rifarei".