94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi invernali 2022 a Pechino

Chi è Stefano Corradini, il marito di Dorothea Wierer, la biatleta alle Olimpiadi 2022

Dorothea Wierer è la biatleta italiana più titolata della storia e ora parteciperà alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. È sposata con Stefano Corradini dal 2015, allenatore di sci di fondo ed ex atleta.
A cura di Elisabetta Murina
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincitrice della Coppa del Mondo individuale di biathlon, Dorothea Wierer, classe 1991, è la biatleta più titolata della storia. Ora parteciperà alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e non vuole lasciarsi sfuggire nemmeno un titolo. È sposata con Stefano Corradini dal 2015, allenatore di sci di fondo ed ex atleta.

Chi è Stefano Corradini, allenatore di sci e marito di Dorothea Wierer

Stefano Corradini, classe 1978, è allenatore di sci di fondo, responsabile del Comitato FISI Trentino. Prima di dedicarsi all'insegnamento, è stato un atleta di questa disciplina per anni, partecipando più volte alla Coppa Continentale di sci. Sul suo profilo Instagram (IG @stefano_corr), Stefano è molto attivo e condivide scatti sia del suo lavoro che insieme alla moglie. Sbirciando tra le sue foto, si nota anche che è anche un appassionato di corsa e mountain bike.

Dorothea Wierer e Stefano Corradini
Dorothea Wierer e Stefano Corradini

L'amore tra Dorothea e Stefano Corradini e la passione per lo sport

Dorothea Wierer e Stefano Corradini si sono incontrati per la prima volta nella caserma delle Fiamme Gialle. Lei era atleta della squadra della Guardia di Finanza, mentre lui, ai tempi, un istruttore di tiro con l'arco, una delle due discipline del biathlon. Il loro rapporto formale si è trasformato presto complicità e in amore, tanto che nel 2015 hanno deciso di sposarsi. Si supportano a vicenda, soprattutto nei momenti di lontananza, e si fidano uno dell'altra, come racconta Dorothea al sito Olimpycs:

Ci siamo conosciuti che io ero già un atleta internazionale sempre in viaggio: aspetto con ansia il momento di tornare e non appena rientro a casa cerchiamo di stare insieme il più possibile. E comunque, visto che è stato un atleta anche lui sa come funziona e sa tollerare quando vivo delle giornate storte. Però sicuramente occorre sapersi fidare: secondo me, proprio quando sei via da casa per mesi è importantissimo avere accanto delle persone di cui ti fidi a occhi chiusi.

94 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views