Chi è Emanuela Fuin, mamma di Edoardo e Guendialina Tavassi ed ex showgirl in tv con Arbore
Emanuela Fuin è la madre di Edoardo e Guendalina Tavassi. La donna non è un volto sconosciuto al mondo dello spettacolo: in passato ha lavorato in tv con Renzo Arbore e Nino Frassica e ha recitato in film com Palla al Centro e Un Tassinaro a New York. Questa sera, lunedì 13 febbraio, entrerà nella casa del Grande Fratello Vip per fare una sorpresa al figlio che, dopo aver concluso l'avventura all'Isola dei Famosi insieme alla sorella, ha deciso di mettersi nuovamente alla prova, da solo.
Chi è Emanuela Fuin, mamma di Guendalina e Edoardo, e perché è famosa
Emanuela Fuin è la madre di Edoardo e Guendalina Tavassi, avuti dalla relazione con Luciano Tavassi. Si è fatta conoscere al pubblico grazie alla partecipazione in diversi programmi televisivi, primo tra tutti Indietro Tutta con Renzo Arbore e Nino Frassica, dove è stata una showgirl, una delle "ragazze coccodè". É poi comparsa anche negli show L'araba fenice su Italia Uno e Fantastico, alla fine degli anni Ottanta, nell'edizione condotta da Enrico Montesano e Anna Oxa. Nel corso della sua carriera è stata anche attrice, sia sul piccolo che sul grande schermo. Ha recitato nella fiction Commesse, andata in onda dal 1999 al 2002, insieme a Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Al cinema è stata tra gli interpreti di Palla al Centro, diretto da Federico Moccia, Un tassinaro a New York, Belli Freschi e La più bella del reame, ispirata alle memorie di Marina Ripa di Meana. Sul suo profilo Instagram, seguito da più di 40mila follower, condivide foto di se stessa e insieme ai suoi figli e figlie.
Il rapporto con i figli, perché Guendalina è cresciuta con il padre
Oltre a Guendalina ed Edoardo, Emanuela Fuin ha avuto altre due figlie con un altro uomo. I due naufraghi quindi hanno due sorelle con cui, stando agli scatti che condividono spesso sui social, hanno un bel legame. Un rapporto che l'attrice però ha fatto fatica a creare con Guendalina, come ha raccontato lei stessa in lacrime durante una puntata dell'Isola dei Famosi, spiegando che il legame con sua madre è migliorato solo grazie alla nascita della sua primogenita Gaia: "Mia figlia Gaia ci ha riunite, ho capito che una chance si dà a tutti. Una mamma la troverai sempre a braccia aperte, qualunque errore tu possa commettere". Edoardo e Guendalina, per via della difficile situazione tra i genitori, hanno vissuto uno con il padre e l'altro con la madre e si sono ritrovati solo durante l'adolescenza.