Chi è Jill Cooper, nuova concorrente del Grande Fratello e storica personal trainer in tv
Jill Cooper è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello. Conosciuta sui social per i suoi programmi di allenamento e per i consigli su dimagrimento. è una personal trainer e insegnate di fitness. Nata in America e naturalizzata Italiana, ha 55 anni e si è dedicata al lungo al mondo della tv, portando i suoi insegnamenti in diversi salotti. Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express in coppia con Antonella Elia.
Chi è Jill Copper, la personal trainer delle star
Oggi 55 anni, da ragazza Jill Cooper lascia il Kansas per trascorrere l’adolescenza in Italia. Dopo aver studiato alla New York University e al Circle in the Square, si è laureata in International Business a Roma, città dove ha deciso di trascorrere la sua vita. È mamma di Veronica, la figlia avuta dal primo matrimonio, e nel 2007 si è risposata a Roma con Alessandro Carbone insieme al quale ha avviato un’attività imprenditoriale nella moda, creando il marchio d’abbigliamento sportivo Coalsport.Com Sport e Super Jump. Tra le varie attività, Jill è anche autrice di diversi libri dedicati alla salute e al mondo del fitness.
La carriera di Jill Cooper in tv
Jill Cooper ha affiancato al suo lavoro nel fitness una carriera nel mondo dello spettacolo e della tv. Dopo le prime esperienze come valletta, ha lavoro sia per Mediaset che per la Rai. È stata insegnane di fitness a Unomattina e per le prime due edizioni di Amici di Maria De Filippi, che all'epoca si chiamava Saranno Famosi. Come personal trainer, si è occupata dei programmi di allenamento di molte vip, come Paola Barale, Maria De Filippi, Alessia Marcuzzi e Paola Perego. Dal 2011 ha allenato per alcune edizioni i concorrenti del Grande Fratello e nel 2017 ha partecipato a Pechino Express insieme ad Antonella Elia, formando la coppia delle Caporali. Dal 2018 entra a far parte del cast di Detto fatto su Rai 2 come insegnante di fitness. Ora è pronta a mettersi alla prova come con corrente nella Casa più spiata d'Italia.