Chi è Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti e madre di suo figlio Matteo
Della sua vita privata Carlo Conti, ha sempre parlato poco, ma dal 2012 è noto che è sposato con Francesca Vaccaro, una ex costumista della Rai, conosciuta proprio dietro le quinte di uno degli storici programmi della tv pubblica. Lui e la moglie hanno un figlio, Matteo, nato nel 2014. Il presentatore ha trovato la serenità famigliare e la gioia della paternità dopo un passato da "casanova". "I vantaggi di un matrimoni posticipato? Tante avventure! Ovviamente prima delle nozze e si presuppone che dopo si rispetti la fedeltà", raccontava Conti nel'autunno 2019.
Chi è Francesca Vaccaro, la moglie di Carlo Conti è una stilista
Classe 1972, Francesca Vaccaro è un'ex costumista della Rai, divenuta poi stilista. Lei e Conti si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In, dov'è scoccato il colpo di fulmine. Da quando ha lasciato il lavoro da costumista, è diventata la direttrice creativa di un marchio di abbigliamento di lusso ecosostenibile, ovvero COUTŪ, che ha sede in Toscana, con tanto di boutique dedicata a Firenze. Tra le sue creazioni, ad avere un particolare successo è stata quella delle Real fake fur, ovvero dei capi che riprendono le pellicce di pelo animale, per morbidezza e aspetto, ma che sono realizzate con tessuti sostenibili.
La storia d'amore e il matrimonio
Nel passato della coppia, una rottura e un periodo di separazione, prima del matrimonio. Era stata lei a lasciarlo, ma lui è riuscito a riconquistarla seguendo il consiglio di Antonella Clerici: Si sono sposati il 16 giugno 2012. Le nozze vennero celebrate nella Pieve di Sant'Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze, davanti a molti invitati vip come Leonardo Pieraccioni (che fu testimone dello sposo), Antonella Clerici e Marco Masini. "Ogni giorno che passa siamo sempre più innamorati, più complici, più uniti, più NOI", scriveva la Vaccaro in un post Instagram per festeggiare il settimo anniversario di matrimonio. I due, quando possono, si concedono anche dei momenti di relax lontano dalla solita routine.
Carlo Conti e Francesca Vaccaro sono i genitori di Matteo
A un anno dalle nozze, Carlo Conti e Francesca Vaccaro aspettavano già un figlio. Il piccolo Matteo è nato l'8 feb 2014. "Matteo è il frutto perfetto dell’amore. Matteo si chiama così perché significa dono di Dio ed è stato un dono di Dio", aveva dichiarato Conti a Domenica In. Il forte legame di Conti con i colleghi Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi si è intensificato proprio grazie al fatto che tutti e tre sono diventati genitori in età piuttosto avanzata, intorno ai 50 anni.