Chi è Carlo di Francesco, produttore e marito di Fiorella Mannoia
Carlo di Francesco è il marito di Fiorella Mannoia, dopo quasi quindici anni di fidanzamento, sono diventati marito e moglie. Le nozze, con rito civile, si sono celebrate nella giornata di lunedì 22 febbraio 2021. Quella tra la cantante e il produttore musicale, ex professore di canto nella scuola di Amici, è una delle storie d'amore più seguite nel mondo della musica. Tra loro ci sono 26 anni di differenza, ma ciò nonostante il loro rapporto è solido e duraturo. Fino ad ora, Fiorella Mannoia non aveva mai pensato al matrimonio come una priorità, ma adesso la cantante si è decisa a compiere il grande passo.
Chi è Carlo di Francesco, marito di Fiorella Mannoia
Volto non nuovo al mondo dello spettacolo, abbiamo visto Carlo di Francesco, 43 anni, nei panni di professore di canto nella scuola di Amici, nella tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi. Ma prima ancora del suo ruolo in tv, Carlo di Francesco è un polistrumentista di grande successo, specializzato nelle percussioni. Passione che deriva da un'importante esperienza di studio a Cuba, all'età di 18 anni. Originario di Avezzano, in provincia de l'Aquila, di Carlo al 2010 affianca la sua attività artistica a quella di produttore, affiancando in tourneé artisti come Alex Britti, Edoardo Bennato e Ornella Vanoni. Nel 2017 Di Carlo ufficializza la sua storia d'amore con un'altra grande artista, Fiorella Mannoia, 26 anni più grande di lui. La loro unione, oltre ad essere sentimentale, è anche artistica visto che i due collaborano quotidianamente.
La lunga storia d'amore tra Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco
A confermare che i due ci fosse una relazione, è stata la prima foto social di coppia pubblicata nel 2018 durante un viaggio insieme a New York. Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco ai tempi erano fidanzati già da dieci anni, ma hanno preferito restare al riparo dal gossip. Il loro rapporto ha appassionato milioni di fan, affascinati dell'idea di un amore libero, coraggioso e senza età, come lo hanno definito i diretti interessati : "Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai", ha raccontato Fiorella Mannoia al Corriere della Sera. Così i due ingannano anche il passare del tempo: "Giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo. di muscoli. Per il resto è un'invenzione. La vecchiaia non esiste". Compagni di vita e di viaggi, che dopo anni trascorsi ad alimentare e veder crescere un legame sereno e duraturo, hanno deciso di giurarsi amore, ufficializzando con le nozze il loro legame.
Il matrimonio dopo 15 anni di fidanzamento
Le nozze sono state celebrate a febbraio 2021, ovviamente con un rito civile. La cantante indossava un tailleur bianco, con scarpe da ginnastica, dopo la cerimonia i due hanno festeggiato con pochi invitati, i due si sono sposati in pandemia: "Abbiamo pensato perché no? L’abbiamo fatto in periodo Covid anche per evitare che qualcuno si offendesse per il mancato invito". La cantante ha rivelato: "La fede è l'unica cosa che cambia. E ora posso minacciarlo, guarda che divorzio".