Checco Zalone si separa da Mariangela Eboli anche sul lavoro: licenziata dalla sua società
Nei mesi scorsi si era parlato della separazione tra Checco Zalone e Mariangela Eboli, compagna storica del comico e attore. La fine della relazione pare adesso certificata anche dalla chiusura dei rapporti lavorativi tra i due. Il riscontro arriva dalla decisione presa nell'assemblea della Mlz, società detenuta al 95% da Zalone, con il sollevamento di Eboli dal suo incarico di amministratrice e l'erogazione di una somma da 30mila euro come indennità di mancato preavviso da destinare alla donna con cui Checco Zalone (Luca Medici) ha avuto due figlie.
Stando a quanto si legge dal verbale di assemblea della società, riportato da diverse fonti di stampa in queste ore, a cui hanno preso parte lo stesso Zalone e sua madre Antonietta Capobianco, detentrice del restante 5% delle quote, è stata approvata la proposta di revoca dell'incarico a Eboli, che non era presente. In qualità di presidente, l'attore ha proposto di erogare alla donna un’indennità di mancato preavviso pari a sei mensilità, per un totale di 30.000 euro, corrispondenti all'anticipo di sei mensilità di stipendio, ovverosia 5.000 euro netti per singola mensilità. La decisione è stata approvata all’unanimità.
La nascita delle due figlie: Gaia e Greta
La relazione tra Zalone e Eboli, dunque, sembra dunque al capolinea, pure in assenza di conferme pubbliche vista la ritrosia del comico a parlare in pubblico della sua relazione. I due, che si erano conosciuti nel 2005, non si siano mai sposati, perché come dichiarato dal comico "non sentivano questa forte necessità". Negli anni sono diventati genitori di due bambine: la primogenita, Gaia, nata nel 2013 con il comico ne annunciò la nascita con un post piuttosto ironico su Facebook; poi Greta, nata quattro anni dopo, nel 2017.
La fortuna di Zalone dagli show agli investimenti immobiliari
La Mlz di Zalone era tornata a produrre utili consistenti proprio nell’ultimo anno, il 2023, in cui era stata amministrata proprio da Eboli, soprattutto grazie al successo dello spettacolo teatrale prodotto, Amore + Iva, un successo nei teatri, poi trasmesso in Tv e disponibile anche su piattaforme streaming. Il fatturato, dopo l'annata difficile del 2022, era salito a 4,2 milioni di euro e l’utile a fine 2023 era stato di 1,4 milioni di euro. La società, stando a quanto si legge da fonti di stampa, ha investito in immobili per 1,5 milioni di euro, con acquisti a Bari, Cellamare, Capurso e Martina Franca, oltre a quattro appartamenti e una villa, più qualche terreno anche ad Alberobello. La Mlz ha attività finanziarie per 4,8 milioni di euro.