Anna Pettinelli su Stefano Macchi: “Sbandierare l’amore poco dopo una separazione è indelicato”
È stato l'anno dei cambiamenti per Anna Pettinelli. La conduttrice e speaker radiofonica si è raccontata al settimanale Gente e ha fatto il punto della situazione su se stessa e sulla sua carriera. Un 2022 che si è aperto e chiuso nel segno delle rivoluzioni: ha lasciato Amici, ha detto addio al suo compagno Stefano Macchi e tra poco anche sua figlia, Carolina, andrà a vivere da sola. Su Amici, nulla di grave: "Arisa è tornata e Maria De Filippi ha ritenuto opportuno fare questo cambio. Ma sono in ottimi rapporti con Maria, non è detto che in futuro non torni nel talent". Sul compagno Stefano Macchi, che ora aspetta un figlio da Elisa D'Ospina: "Sono contenta per lui e penso che sia felice, altrimenti sarebbe un pazzo".
Le parole di Anna Pettinelli
Anna Pettinelli chiude così la questione su Stefano Macchi, che adesso aspetta un figlio da Elisa D'Ospina: "Ad aprile ero stata io a chiudere la storia, ma ci siamo detti addio serenamente. Gli ho anche regalato alcune cose per la sua nuova casa. Poco dopo però ho dovuto apprendere dai social che si era messo con D'Ospina e che ora aspettano un figlio". Spiega Anna Pettinelli:
Sono contenta per lui e penso che sia felice, altrimenti sarebbe un pazzo. Per quanto riguarda me sono serena, con lui era finita da tempo. Credo che però dovrebbe esistere un galateo per chi si separa: è indelicato sbandierare su Instagram un nuovo amore quando un altro è appena finito.
Ma lei è al momento è single: "Non cerco nessuno. Nel caso, sarà l'amore a trovarmi, così come successe con Francesco, il grande amore della mia vita. Iniziammo scrivendoci mail e mi innamorai di lui senza averlo mai visto. Poi siamo stati insieme quasi dieci anni".
Il Festival di Sanremo e il futuro
Anna Pettinelli è stata al Festival di Sanremo per ben due volte, nel 1983 e nel 1986: "Non tengo foto della mia carriera. Non ho i video dei miei Festival di Sanremo. Butto via spesso le cose, faccio spazio, mi rinnovo. Sanremo da condurre da sola? No. Potrei aiutare per la direzione artistica, ma credo che sul palco ci sia bisogno di figure femminili diverse da come sono io". E i sogni nel cassetto: "Mi piacerebbe lavorare nelle fiction, come Che Dio ci aiuti. Mi vedrei bene a interpretare una suora".