Angela Robusti, compagna di Pippo Inzaghi: “Non volevo dargli il mio numero, mi ha trovata sui social”
Angela Robusti è la compagna 34enne di Filippo Inzaghi, madre di suo figlio Edoardo di 15 mesi e in dolce attesa di Emilia, la bimba che nascerà tra qualche mese a Brescia. Intervistata dal Corriere della Sera per una iniziativa che l'ha vista protagonista a Reggio Calabria, dove ha messo in modo centinaia di studenti per ripulire il lungomare della città, visibilmente trascurato, l'organizzatrice di eventi ha poi raccontato come ha conosciuto il suo compagno.
Il corteggiamento di Pippo Inzaghi
Un incontro casuale che, però, ha segnato l'inizio di una nuova vita per Angela Robusti, che ormai da lungo tempo è la compagna dell'allenatore del Reggina. Al Corriere racconta il momento esatto in cui si sono conosciuti:
Quasi sei anni fa a Venezia, per un bicchiere d’acqua. Eravamo stati trascinati entrambi controvoglia a una festa. Prima di andare via mi avvicino al bancone e chiedo un bicchier d’acqua: mi rispondono che ero la seconda persona ad averlo chiesto, e mi indicano lui di spalle. Non avevo mai visto una partita di calcio, prima, nella mia famiglia amiamo il motociclismo, e poi era troppo grande per i miei gusti: ha 15 anni più di me. Così quando mi ha chiesto il numero non gliel’ho dato.
Il primo incontro e il futuro matrimonio
Un no iniziale che, però, si è trasformato ben presto in un "sì" anche piuttosto convinto: "È stato tenace. Mi ha cercata sui social e infine mi ha invitata a cena in uno stellato: una settimana dopo siamo andati a vivere insieme". Un amore destinato a sbocciare, quindi, anche se durante il loro primo incontro da soli, l'allenatore dai gusti gastronomici piuttosto particolari, è rimasto quasi a bocca asciutta: "In effetti a quella prima cena non ha mangiato nulla e io ho riempito la borsetta di ciò che non mangiava. Ora è diverso, cucino io per lui" racconta Robusti. Intanto, dopo sei anni insieme e l'arrivo del secondo bebè, si parla di matrimonio: "Se non ci saranno altre gravidanze a sorpresa, nel 2024. Dovevamo farlo già l’anno scorso, ma era appena nato Edoardo".