Anastasia Kuzmina difende Alessia di Amici 24: “Non è ripetitiva, il latino ha passi limitati per i singoli”

Anastasia Kuzmina difende Alessia Pecchia. La ballerina, nel cast dei professionisti di Ballando con le stelle, ha pubblicato su TikTok un video a favore della ‘collega', allieva di latinoamericano nella scuola di Amici 24. Sui social, la 24enne viene spesso accusata di essere ripetitiva nei passi, ma Kuzmina ha voluto spezzare una lancia a suo favore.
Anastasia Kuzmina difende Alessia Pecchia di Amici
In un breve video pubblicato su TikTok, Kuzmina ha voluto prendere le difese di Alessia Pecchia, ballerina di latinoamericano di Amici, che sui social viene spesso accusata di essere ripetitiva nella sua danza. "Non è colpa sua ma è proprio il nostro stile, il latino americano, che ha un numero vasto però comunque limitato di figure basilari con le quali tu puoi creare una coreografia", ha spiegato la ballerina nel cast di Ballando con le Stelle. E ha poi aggiunto che molti passi sono pensati per essere eseguiti in coppia e questo nel suo caso non sempre è possibile: "Il solo ha un numero ancora più limitato di passi per fare una coreografia. Quando balla in coppia con Mattia Zenzola o con Umberto Gaudino le coreografie sono più interessanti e ricche".
Un altro elemento che Kuzmina ha voluto sottolineare riguarda i salti, che nel latinoamericano non si possono fare: "Ci è vietato staccare i piedi dal pavimento per più di tre secondi quindi abbiamo anche meno elementi spettacolari rispetto alla danza classica, modern o contemporanea". Poi ha concluso facendo i complimenti all'allieva di Amici: "Non è colpa sua, c'è un numero limitato di passi. Ce la sta mettendo tutta e sta facendo un percorso bellissimo".
Come sta Anastasia Kuzmina dopo l'infezione all'occhio
In alcuni commenti sotto il video, la ballerina ha aggiornato anche i fan sulle sue condizioni di salute, dopo essere stata colpita di recente da un'infezione all'occhio. "Sto lentamente riprendendo la vista, ma ancora tutto molto sbiadito e sfuocato", ha spiegato rispondendo a un commento su TikTok. A fine marzo, in una diretta social, la ballerina di Ballando con le Stelle si era mostrata con una benda sull'occhio e aveva raccontato di essere stata colpita da un'infezione, che le aveva quasi fatto perdere la vista.