video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Alfonso Signorini sui cantanti a torso nudo a Sanremo: “Se la canzone non colpisce, lo fanno gli addominali”

Alfonso Signorini ha commentato il look di alcuni cantanti che al Festival si sono presentati a petto nudo. Da Tony Effe a Rkomi, per il direttore della rivista Chi quest’anno “Sanremo sembrava il casting Baywatch”.
A cura di Eleonora di Nonno
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una lettrice di Chi ha chiesto ad Alfonso Signorini, direttore della rivista, un parere sui look che i cantanti hanno sfoggiato al Festival di Sanremo 2025. La signora si interrogava sul perché tanti artisti si siano presentati "a petto nudo" al Teatro Ariston. Signorini non ha dubbi: "Se la canzone non colpisce, lo fanno gli addominali".

Alfonso Signorini sui look dei cantanti al Festival: "Sanremo come Baywatch"

"Ha visto al Festival di Sanremo quanti artisti a petto nudo? Se non li ha visti, glielo dico io: tanti! È la nuova moda acchiappavoti? – si è chiesta la lettrice di Chi – Li ho guardati volentieri, eh, bei ragazzi muscolosi e depilati, perché no? Però mi sono anche detta: mi piacevano anche le loro canzoni? Sarò sincera: così così. Il ragazzo a petto nudo è la nuova "starlette" vestita da sex bomb?". Il direttore della rivista di gossip si trova d'accordo con le parole della donna: "Quest'anno più che Sanremo sembrava il casting Baywatch! Il solito vecchio trucco della distrazione di massa: se la canzone non colpisce lo fanno gli addominali". Fa poi un paragone con le polemiche delle edizioni passate della kermesse canora: "Una volta c'era Belen, con la sua farfallina, oggi abbiamo bicipiti e la collana di Tony Effe. Il successivo step è: per il prossimo Festival di Sanremo cosa si inventeranno?"

Tony Effe e Irama a Sanremo
Tony Effe e Irama a Sanremo

I cantanti a petto nudo all'Ariston: da Tony Effe a Rkomi

Sul green carpet del Festival di Sanremo è stato Tony Effe a fare da apripista con un pellicciotto che mostrava i pettorali. Nella terza serata, poi, ha indossato un abito in pelle nera che replicava il look precedente. Anche Rkomi ha debuttato al Festival con un completo bianco che non era abbinato ad alcuna camicia.

Rkomi a Sanremo
Rkomi a Sanremo

Irama ha provato ad unirsi al trend, sfoggiando una camicia di seta aperta fino all'ombelico. La lettrice di Chi, però, non ha tutti i torti quando ipotizza si tratti di una strategia "acchiappavoti". Nel regolamento del Fantasanremo la scapezzolata valeva 10 punti: un risultato raggiunto di petto.

0 CONDIVISIONI
724 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views