Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini vicini alle nozze: “Ci sposerà Emma Bonino”
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono ormai una coppia affiatata, a distanza di un anno dalle prime foto che li hanno ritratti insieme, i due hanno allargato ufficialmente la loro famiglia con Melissa, la figlia del 23enne marchigiano, che ormai è diventata un punto fermo del loro amore. Le nozze, annunciate qualche mese fa, sono sempre più vicine e a celebrare la loro unione sarà un volto noto della politica: Emma Bonino.
L'amore di Alessandro Cecchi Paone per Simone
Il noto divulgatore scientifico, nella sua casa a Positano, si mostra felice e spensierato accanto al compagno e al settimanale Chi rivela a cosa è dovuta questa sua rinascita: "È merito di Simone e della sua meravigliosa famiglia. Melissa, sua figlia, vive oramai sempre con noi. Allo stesso tempo sono diventato molto amico di Samantha, la mamma di Simone. All’inizio non prese al meglio l’omosessualità del figlio, poi arrivò l’appello di Maurizio Costanzo, in una delle ultime puntate del suo talk show, e oggi eccoci qua". Un cambio di passo notevole, come dimostrano le foto pubblicate sul settimanale scattate sul terrazzo della casa in Costiera di Cecchi Paone che, intanto, racconta come è stata l'accoglienza da parte dei genitori di Simone, che ha conosciuto dopo l'Isola dei Famosi:
La prima volta che Simone mi ha portato nella loro casa di famiglia, a Fermo, nelle Marche, lei e suo marito Corrado ci hanno lasciato direttamente la loro stanza. Un gesto a dir poco emozionante, se calcoliamo come eravamo partiti.
Le future nozze prima di Natale
Ormai l'amore va a gonfie vele e si rafforza ogni giorno di più. Le nozze, nonostante la giovane età di Simone, erano state già annunciate dal presentatore che le conferma e annuncia anche chi sarà a celebrarle, sostenuto anche dalla sua ex moglie:
Ci uniremo civilmente, davanti a Emma Bonino, prima di Natale. Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente.
Il matrimonio, oltre a suggellare l'amore tra i due, ha anche l'intento per Cecchi Paone di poter adottare la piccola Melissa, figlia del suo compagno, per occuparsene sotto tutti i punti di vista: "Mi ha cambiato le priorità e stravolto i piani. Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto tra noi, inenarrabile". Nonostante ciò, però, non ha mai avuto intenzione di sostituirsi a suo padre, pur accompagnandolo in ogni sua scelta: "Io sostengo e supporto Simone in tutto: sicurezza, organizzazione, regole. Lui, dalla sua, è molto più accondiscendente con Melissa, mentre io a malincuore, devo fare il rigido".