Ti mangio il cuore, le nuove foto del primo film di Elodie

Elodie al cinema. Arrivano nuove foto a otto mesi di distanza dall'annuncio del progetto: "Ti mangio il cuore", il nuovo film di Pippo Mezzapesa vede nel cast oltre alla popstar anche Francesco Patanè, Michele Placido e Tommaso Ragno. Il film, tratto dall'omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschino, edito da Feltrinelli, è prodotto da Indigo-Rai Cinema in collaborazione con Paramount+.
La trama del film con Elodie
"Ti mangio il cuore" è un viaggio negli abissi della malavita foggiana, la quarta mafia d'Italia, ma non per questo meno pericoloso. Anzi, il fatto che della criminalità foggiana se ne parli molto meno rispetto a mafia, ‘ndrangheta e camorra, permetterebbe a questi personaggi un controllo indisturbato del territorio. Il film parte anche da questi presupposti, già raccontati da Pippo Mezzapesa, il regista:
Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze.

Il cast di Ti mangio il cuore
Elodie e Francesco Patanè sono i protagonisti di "Ti mangio il cuore". Completano il cast: Lidia Vitale, Franesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido. La sceneggiatura è firmata da Pippo Mezzapesa, Antonella Gaeta e Davide Serino. La fotografia è di Michele D'Attanasio. La scenografia è di Daniele Frabetti. I Costumi sono di Ursula Patzak. Il montaggio è di Vincenzo Soprano. C'è grande curiosità attorno a questo progetto molto ambizioso che rappresenta l'esordio assoluto di Elodie Di Patrizi davanti alla macchina da presa. Il prossimo anno sarà la stagione della consacrazione definitiva della cantante di "Bagno a mezzanotte".