video suggerito
video suggerito

Per la prima volta un film italiano è tra i dieci più visti al mondo su Netflix

Tra i titoli più visti al mondo su Netflix, nella top dieci, compare anche un film italiano. Si tratta di “Il mio nome è vendetta”, film d’azione con protagonista Alessandro Gassman.
A cura di Ilaria Costabile
206 CONDIVISIONI
Immagine

Nella classifica mondiale dei film non in lingua inglese su Netflix, per la prima volta è comparso un titolo italiano. Si tratta di "Il mio nome è vendetta" con Alessandro Gassman e disponibile sulla piattaforma già da quattro settimane, nelle quali ha totalizzato più di 67 milioni di ore di visione. Un record per un film italiano, che mai aveva ottenuto questi risultati. Il film è stato scritto da Sandrone Dazieri con Fabio Guaglione e diretto da Cosimo Gomez.

Il successo di Il mio nome è vendetta

Secondo quanto riportato da Il Post, sin dalla prima settimana su Netflix, il film aveva raggiunto dei dati oltre la media, anche al di fuori dei confini italiani e sin dai primi giorni è stato selezionato nei 91 territori in cui il servizio streaming è disponibile, posizionandosi tra i primi dieci in quasi tutti i Paesi. Finora è il primo titolo italiano, originale Netflix, che è riuscito a riscontrare un successo così capillare superando le più floride aspettative, si può dire che sia il miglior risultato di sempre ottenuto da un film made in Italy su una piattaforma.

La trama del film con Alessandro Gassman

Si tratta di un film d'azione, che ha come protagonista Alessandro Gassman, uomo dal passato piuttosto turbolento che si trova a fronteggiare una situazione difficile, in cui è coinvolta anche la sua famiglia. Sua moglie, infatti, viene uccisa dalla mafia e da quel momento emerge un passato che lui stesso aveva sempre nascosto a sua figlia, ovvero il fatto che per anni avesse collaborato con la criminalità organizzata, da cui era riuscito ad allontanarsi creando una vita di copertura. Saltato il suo piano, quindi, Gassman addestra sua figlia affinché possa affrontare eventuali attacchi e insieme decidono di eliminare tutti coloro che li minacciano. Protagonista, accanto all'attore romano è la giovanissima Ginevra Francesconi che interpreta sua figlia, poi nel cast troviamo anche Remo Girone e Alessio Praticò.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views