video suggerito
video suggerito

Oceania 2 sbanca al botteghino: ha raccolto più di 8 milioni di euro a 5 giorni dall’uscita al cinema

Il primo weekend di dicembre spalanca le porte al successo di Oceania 2, il sequel del fortunato film Disney che in Italia ha totalizzato oltre 8 milioni di euro ad appena 5 giorni dal debutto al cinema. Scalzata la concorrente de Il Gladiatore 2 (che pure aveva realizzato il settimo miglior incasso del 2024.
A cura di Stefania Rocco
18 CONDIVISIONI
Immagine

Oceania 2 sbanca al botteghino e finisce dritto nella lista dei maggiori successi cinematografici di questo 2024. Ad appena 5 giorni dal debutto al cinema, il secondo capitolo del fortunato film Disney riesce a scalzare la concorrente de Il Gladiatore 2 che pure aveva realizzato il settimo miglior incasso del 2024 con 8.311.888 euro incassati fin dal giorno dell’uscita. Il secondo atto del fortunato film Disney è invece riuscito a incassare 8.108.447 euro nei cinema italiani ad appena 5 giorni del debutto. Un risultato che ricalca il successo ottenuto negli Stati Uniti dove ha ottenuto l’incasso record di 221 milioni di dollari nel solo weekend del Ringraziamento.

Oceania 2 supera i numeri del primo film della saga

Grazie ai dati e all’affluenza da record ottenuti, Oceania 2 è riuscito a superare facilmente il primo film della saga che, nel 2016, aveva incassato 1,7 milioni di euro nel primo weekend dopo l’uscita, per poi incassare un totale di 14 milioni, cifra che il secondo capitolo della saga raggiungerà tra pochi giorni. Per Disney si tratta di un altro colpo messo a segno dopo il primato – per il momento imbattuto – stabilito da Inside Out 2 che aveva incassato 12,8 milioni di euro nel primo weekend di uscita per poi concludere con un incasso totale straordinario: 46.498.253 euro.

Il finale di Oceania 2 lascia spazio al terzo capitolo

Considerati i numeri ottenuti dal film, appare probabile l’ipotesi che Disney decida di lanciarsi nella produzione di un terzo film della saga. Un’ipotesi rafforzata da una scena post credit che lascia aperte le porte sul futuro del film d’animazione, mostrando tre nuovi villain: Talo, il suo servo Matangi e perfino Tamatoa, personaggio già visto nel primo capitolo di Oceania. Per il momento, comunque, un terzo capitolo della saga non è stato ancora annunciato.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views