Massimiliano Caiazzo sarà Pino Daniele nel film Je so pazzo: “Dovrà ingrassare 20 chili per assomigliargli”

Come anticipato circa un mese fa da Fanpage.it, Massimiliano Caiazzo sarà Pino Daniele in Je so pazzo, il film sulla vita del cantante. La conferma arriva oggi da Adnkronos, che fornisce dettagli sull'intensa preparazione cui si sta sottoponendo l'attore per interpretare il ruolo: "Sta studiando chitarra e si sta impegnando anche nella trasformazione fisica, con un aumento di peso di circa venti chili per avvicinarsi alla corporatura di Daniele".
Je so pazzo, il film su Pino Daniele
Le riprese del film, prodotto da Rai Cinema e diretto da Nicola Prosatore, inizieranno a marzo 2025 e sarà in sala entro la fine dell'anno. L'opera sarà tratta dal libro biografico del figlio di Pino, Alessandro Daniele, e ripercorrerà la storia del cantautore e musicista partenopeo dall'infanzia difficile nei quartieri popolari di Napoli fino al grande successo. Lo scorso novembre era stato l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, presentando a Torino il nuovo listino 2024/2025 di 01 Distribution, a menzionare il biopic dedicato alla vita di Pino Daniele tra i titoli della prossima stagione cinematografica.

Massimiliano Caiazzo, da Storia della mia Famiglia a Je so pazzo
Un anno particolarmente impegnativo quello di Massimiliano Caiazzo, l'attore divenuto celebre dopo il ruolo di Carmine nella serie di successo Mare Fuori. Per la sua carriera, quello in Je so pazzo potrebbe trattarsi di un impegno molto importante, visto il peso della figura di Pino Daniele per la città di Napoli. L'attore, che con la chiusura della quarta stagione di Mare Fuori ha lasciato la serie Rai, è il protagonista anche di Storia della mia famiglia, nuova serie Netflix in 6 episodi creata da Filippo Gravino, diretta da Claudio Cupellini, disponibile sulla piattaforma a partire dal 19 febbraio.