video suggerito
video suggerito

Inside Out 2 al botteghino, incassi record: è la migliore apertura di sempre per un film d’animazione

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. Il nuovo film Disney e Pixar in Italia ha registrato la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024.
A cura di Eleonora D'Amore
850 CONDIVISIONI
Immagine

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione (è uscito in tutti in cinema giovedì 20 giugno), oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcune sale selezionate. Il nuovo film Disney e Pixar in Italia ha registrato la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024.

Regia, sceneggiatura e il ruolo delle musiche

Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.

Daniel Frigo, Ad Disney: "Emozioni che riguardano tutti"

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Quasi 17 milioni di euro, più di 2 milioni di spettatori, primo posto nella classifica degli incassi del 2024, miglior apertura di sempre per un titolo di animazione e miglior apertura di sempre per un film a giugno. Lo straordinario risultato di Inside Out 2 in Italia ci rende particolarmente orgogliosi e conferma il forte legame del pubblico italiano con Disney e Pixar, studio realizzatore di titoli di grande qualità capaci di toccare le corde di un pubblico di tutte le età. Inside Out 2 è infatti un film che parla di emozioni in modo toccante e intelligente, in cui tutti gli spettatori possono identificarsi".

Immagine

La trama di Inside Out 2

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato, ovvero l'arrivo di nuove emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

I doppiatori italiani, da Pilar Fogliati e Federico Cesari

Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci alle nuove Emozioni al doppiaggio sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views