Indiana Jones e il quadrante del destino in anteprima a Cannes e in Italia dal 28 giugno
La notizia è di quelle bomba. Il grande ritorno di Harrison Ford e di Indiana Jones passa per l'anteprima mondiale al Festival di Cannes. Il film Indiana Jones e il Quadrante del Destino, captilo conclusivo della saga prodotta da Lucasfilm, sarà al Festival di Cannes giovedì 18 maggio. L'arrivo nelle sale italiane, invece, è previsto per il 28 giugno. Il quinto capitolo sarà anche l'ultimo della saga. Il film sarà diretto da James Mangold. Nel cast Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).
L'ultimo capitolo di Indiana Jones
L’attesissimo ultimo capitolo cinematografico dell’amato franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo, sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes. Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane. Il regista James Mangold ha commentato:
Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno della Quinzaine des Réalisateurs. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones.
Tutti i film di Indiana Jones
La saga di Indiana Jones è cominciata nel 1981 con il film "I predatori dell'arca perduta". Dopo il grande successo è stato pubblicato il prequel, nel 1984, "Indiana Jones e il tempio maledetto". Nel 1989, invece, è uscito il terzo film, sequel, "Indiana Jones e l'ultima crociata". Il successo fu incredibile, tra videogame e fumetti. Nel 1992, invece, iniziarono a essere trasmesse "Le avventure del giovane Indiana Jones" con Sean Patrick Flanery nel ruolo di Harrison Ford. A 19 anni di distanza dal terzo film, esce "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo": è il 2008. Tutti e quattro i film sono stati ideati da George Lucas e diretti da Steven Spielberg, che in quest'ultimo fil, fiugra tra i produttori esecutivi.