video suggerito
video suggerito

I Me contro Te tornano al cinema con Persi nel tempo: “Siamo rimasti quelli di 7 anni fa”

Uscirà il primo gennaio il terzo film della coppia campione di incassi al cinema. In “Persi nel tempo” i Me contro te viaggiano in un futuro che richiama anche all’antico Egitto.
A cura di Andrea Parrella
25 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che Checco Zalone, altro che blockbuster, il fenomeno cinematografico degli ultimi anni in Italia si chiama Me contro Te. Il duo composto da Luì e Sofì, o meglio Luigi Calagna, classe 1992 e Sofia Scalia, classe 1997,  si prepara a vedere confermato il proprio successo con il ritorno in sala del 1 gennaio, quando arriverà al cinema il terzo atto della loro trilogia: Me contro te Il Film – Persi nel tempo. Siciliani di Partinico, coppia anche nella vita con un matrimonio già in programma, Calagna e Leuzzi sono diretti da Gianluca Leuzzi in questo nuovo film che chiude il ciclo di successi cinematografici, iniziato con ‘La vendetta del signor S' del 2020 e Il mistero della scuola incantata', uscito a settembre 2021 e diventato il titolo italiano più visto dell'anno.

La trama di Me contro te – Persi nel tempo

Questa nuova fatica cinematografica vede la coppia calarsi viaggiare nel tempo, ispirandosi dichiaratamente a quel Ritorno al Futuro che ha cambiato la storia del cinema, segnando l'immaginario degli spettatori. In "Persi nel tempo" Luì e Sofì si ritrovano protagonisti di un viaggio nel tempo insieme ai ‘nemici' Signor S (Pierpaolo Zizzi) e Perfidia (Antonella Carone), trasportati in un futuro del tutto anomalo dominato in parte dai robot e in parte segnato dall'Antico Egitto, sul quale vuole regnare l'ambiziosa Viperiana (Martina Palmitesta).

"Siamo gli stessi che hanno iniziato 7 anni fa"

Una nuova avventura cinematografica che i due hanno raccontato all'Ansa: "Ci siamo ispirati a film che amiamo molto come Ritorno al futuro, ma anche da Scooby-Doo, o storie Marvel, come Iron Man o The Avengers. Speriamo di lasciare i nostri fan a bocca aperta". A dispetto del successo, il loro approccio resta semplice, come quello degli inizi e questo sembra essere il segreto: "Ci sentiamo sempre gli stessi ragazzi che hanno iniziato 7 anni fa, in una cameretta, in Sicilia e cerchiamo costantemente di migliorare artisticamente e dal punto di vista tecnico".

I numeri di Me contro Te

Un successo al cinema da 14 milioni 700 mila euro di incasso complessivi che per i Me contro Te non sarebbe stato possibile senza social e Youtube, dove Luì e Sofì hanno costruito la loro fan base e sono riusciti a conquistare milioni di giovanissimi fan (soprattutto fra i 4 e i 10 anni) a partire dal 2014, quando, con frequenza giornaliera, hanno iniziato a pubblicare i loro video basati su humour, piccole avventure e canzoni.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views