Hunger Games, la ballata dell’usignolo e del serpente: il prequel con la nuova Katniss
"Sono le cose che amiamo di più a distruggerci". Premesse scottanti per Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente, prequel ufficiale del nuovo capitolo della saga tratta dal bestseller di Suzanne Collins e che ha portato Jennifer Lawrence alla ribalta mondiale. Questa volta non c'è il suo personaggio, Katniss, ma ne abbiamo uno molto simile a lei: si chiama Lucy Gray Baird ed è interpretata da Rachel Zegler. Nel cast anche Tom Blyth nel ruolo del giovane Coriolanus Snow e Peter Dinklage nel ruolo di Casca Highbottom. Il film sarà disponibile il 17 novembre 2023. Il trailer è stato pubblicato nella notte americana tra il 27 e il 28 aprile. La storia è ambientata sessantacinque anni prima rispetto alle vicende della serie originale, raccontando quindi i trascorsi giovanili di quello che sarà il futuro presidente del Panem, Coriolanus Snow, principale antagonista della trilogia originale che nei tre film è stato interpretato da Donald Sutherland.
La trama del film
Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente racconta la storia del diciottenne Coriolanus Snow, rampollo di una famiglia decaduta e ultima speranza degli Snow per riconquistare il prestigio sociale ormai perduto. Ai decimi Hunger Games gli viene ordinato di fare da mentore a Lucy Gray Baird, tributo del Distretto 12. Coriolanus vede in lei la speranza del riscatto sociale tanto agognato.
Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente: cast e quando esce
Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente uscirà nelle sale statunitensi (e probabilmente anche in quelle italiane) il 17 novembre 2023. Nel cast, oltre ai già citati protagonisti Tom Blyth e Rachel Zegler, ci sono: Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman, Viola Davis, Burn Gorman, Fionnula Flanagan, Ashley Liao. Il film è tratto dal romanzo di Suzanne Collins, prequel e spin-off della trilogia ufficiale "The Hunger Games".