Henry Cavil non sarà più Superman: “Il cambio di guardia accade, è stato un viaggio divertente”
Henry Cavil non tornerà nei panni di Superman. Con un post via Instagram, l'attore ha fatto sapere che non interpreterà più il personaggio all'interno dell'universo cinematografico DC. Si tratta di una inversione di rotta inaspettata, dal momento che a ottobre la stessa star aveva annunciato il suo ritorno. "É stato un viaggio divertente insieme a tutti voi, con i suoi alti e bassi", ha concluso.
Perché Henry Cavil non sarà più Superman
"Non tornerò più come Superman". É con un lungo messaggio sui social che l'attore ha dato la triste notizia ai fan, dopo aver avuto un incontro con gli sceneggiatori James Gunn e Peter Safran. L'annuncio arriva inaspettato perché solo due mesi fa, a ottobre, Cavil aveva fatto sapere esattamente il contrario, cioè che sarebbe tornato a vestire i panni del supereroe nel prossimo progetto firmato da DC Studios. In questo arco di tempo qualcosa è cambiato e la star ha dichiarato di rispettare questa difficile decisione, augurando il meglio all'universo da costruire:
Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro, e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo, buona fortuna e la più felice delle sorti.
Cavil ha poi ringraziato tutti coloro che l'hanno supportato in questi anni promettendo che "Superman continuerà a esistere".
Henry Cavil ha indossato per 3 volte il mantello di Superman
Henry Cavil ha indossato per tre volte il mantello di Superman: ha interpretato il ruolo in Man of Steel nel 2013 e in altri due film, entrambi diretti da Zack Snyder, Batman vs Superman: Dawn of Justice e Justice League. Le indiscrezioni sul suo quarto ruolo circolavano ormai da tempo ma, dopo essere state confermate, arriva ora la smentita. Pare che gli sceneggiatori siano al lavoro su un nuovo film con protagonista Superman da giovane.