Harry Potter reunion: Rupert Grint non era davvero presente sul set, ecco il dettaglio segreto
Un'infinità di lacrime e di nostalgia per tutti i fan di Harry Potter nell'assistere alla reunion per il ventesimo anniversario dal primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, ma non abbastanza da distrarre i fan più attenti che, in quanto a tutto quello che riguarda questo mondo, hanno davvero degli occhi da lince. Da una serie di forum è partita l'osservazione circa il fatto che Rupert Grint non fosse davvero presente sul set, nonostante lo si veda all'interno della stessa stanza della sala comune di Grinfodoro insieme a Emma Watson e Daniel Radcliffe. In una scena, c'è addirittura Emma Watson e Rupert Grint che si tengono la mano.
La teoria dei fan
Gli attentissimi potterhead, questo il nome dei fan della saga nata dalla mente e dalla penna di J.K. Rowling, hanno notato una serie di inesattezze partendo dagli impegni di Ruper Grint. Al momento delle riprese, avvenute a novembre, l'attore era impegnato già in un altro set, quello di Cabinet of Curiosities, serie Netflix che si gira a Toronto. La domanda era come avesse fatto Ruper Grint a essere in due posti così lontani in un lasso di tempo così stretto. A conferma di questa teoria, i ringraziamenti tra i titoli di coda a una troupe di Toronto.
Il dettaglio con Emma Watson
E allora come è stato possibile questo lungo abbraccio tra Emma Watson e Ruper Grint? È un set diverso da quello realizzato con Daniel Radcliffe, dove pertanto Ruper Grint è stato aggiunto in fase di post-produzione. A confermare tutta questa ipotesi, uno smalto di colore diverso indossato da Emma Watson nei due set. Questo significa che l'attrice di "Piccole Donne" deve aver girato a Toronto, in un secondo momento, questa emozionante sequenza.
Pur non trattandosi chiaramente di un errore, questo è un altro dettaglio che ha messo la produzione in una situazione "imbarazzante" con gli attentissimi fan che avevano già scoperto che la foto utilizzata nel montaggio di Emma Watson bambina è stata scambiata con quella di Emma Roberts. Una Emma per un'altra.