È morto Jean Marc Vallee, il regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies
Jean-Marc Vallee è morto all'età di 58 anni nella sua proprietà della periferia di Quebec City, Canada. Non si conoscono ancora le cause del decesso. Il regista e produttore di successo ha debuttato nel mondo del cinema nel 1995 e con il film Liste noire ha conquistato attenzioni dagli studi di Hollywood. Ha vinto tanti premi per i suoi lavori ed è stato acclamato per il suo approccio naturalistico al cinema dirigendo star come Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Amy Adams e Jake Gyllenhaal negli ultimi dieci anni. Nel 2009 ha ricevuto tre candidature ai Premi Oscar con The Young Victoria, nel 2013 ha diretto Dallas Buyers Club, i cui protagonisti Matthew McConaughey e Jared Leto hanno vinto l'Oscar nel 2014 per la loro interpretazione. Ha vinto un Emmy per aver diretto la serie di successo della HBO, Big Little Lies -Piccole grandi bugie. Lascia i suoi figli, Alex ed Emile, e i fratelli Marie-Josée, Stéphane e Gérald.
L'addio dell'amico e collega Nathan Ross
Il mondo del cinema piange la morte di Jean Marc Vallee, il celebre produttore e regista americano che ha firmato titoli famosi e diretto star di Hollywood. La causa della morte non è stata rivelata e a salutarlo pubblicamente è il suo partner di produzione, Nathan Ross. Le parole riportate da Blogo:
Jean-Marc rappresentava creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà molto, ma è confortante sapere che il suo bellissimo stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo vivranno.
La vita privata di Jean Marc Vallee
Jean Marc Vallee all'età di 58 anni lascia i suoi figli, il primogenito Alex ed Emile, nati dal matrimonio con la scrittrice Chantal Cadieux da cui ha divorziato nel 2006, e i fratelli Marie-Josée, Stéphane e Gérald.
I figli hanno seguito le orme del padre. Emile recitato nel film diretto dal padre C.R.A.Z.Y in cui ha interpretato il ruolo del bambino Zachary.