video suggerito
video suggerito

È morto Jean Marc Vallee, il regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies

Il mondo del cinema in lutto: è morto all’età di 58 anni il regista e produttore Jean Marc Vallee.Lascia i figli Alex ed Emile e i fratelli Marie-Josée, Stéphane e Gérald.
A cura di Gaia Martino
77 CONDIVISIONI
Immagine

Jean-Marc Vallee è morto all'età di 58 anni nella sua proprietà della periferia di Quebec City, Canada. Non si conoscono ancora le cause del decesso. Il regista e produttore di successo ha debuttato nel mondo del cinema nel 1995 e con il film Liste noire ha conquistato attenzioni dagli studi di Hollywood. Ha vinto tanti premi per i suoi lavori ed è stato acclamato per il suo approccio naturalistico al cinema dirigendo star come Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Amy Adams e Jake Gyllenhaal negli ultimi dieci anni. Nel 2009 ha ricevuto tre candidature ai Premi Oscar con The Young Victoria, nel 2013 ha diretto Dallas Buyers Club, i cui protagonisti Matthew McConaughey e Jared Leto hanno vinto l'Oscar nel 2014 per la loro interpretazione. Ha vinto un Emmy per aver diretto la serie di successo della HBO, Big Little Lies -Piccole grandi bugie.  Lascia i suoi figli, Alex ed Emile, e i fratelli Marie-Josée, Stéphane e Gérald.

L'addio dell'amico e collega Nathan Ross

Il mondo del cinema piange la morte di Jean Marc Vallee, il celebre produttore e regista americano che ha firmato titoli famosi e diretto star di Hollywood.  La causa della morte non è stata rivelata e a salutarlo pubblicamente è il suo partner di produzione, Nathan Ross. Le parole riportate da Blogo:

Jean-Marc rappresentava creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà molto, ma è confortante sapere che il suo bellissimo stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo vivranno.

Jean Marc Vallee e Nathan Ross
Jean Marc Vallee e Nathan Ross

La vita privata di Jean Marc Vallee

Jean Marc Vallee all'età di 58 anni lascia i suoi figli, il primogenito Alex ed Emile, nati dal matrimonio con la scrittrice Chantal Cadieux da cui ha divorziato nel 2006, e i fratelli Marie-Josée, Stéphane e Gérald.

Jean Marc Vallee e Alex Vallee
Jean Marc Vallee e Alex Vallee

I figli hanno seguito le orme del padre. Emile recitato nel film diretto dal padre C.R.A.Z.Y in cui ha interpretato il ruolo del bambino Zachary.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views