video suggerito
video suggerito

È morto Burt di Mr. Crocodile Dundee, aveva 90 anni ed era la “spalla” di Paul Hogan

Secondo quanto rivelato dalle agenzie, era uno dei coccodrilli più longevi al mondo: aveva più di 90 anni. Vera attrazione del Crocosaurus Cove di Darwin, partecipò al popolare film del 1986.
62 CONDIVISIONI
Immagine

È morto in Australia il coccodrillo "Burt", il co-protagonista del film con Paul Hogan Mr. Crocodile Dundee. Secondo quanto rivelato dalle agenzie, era uno dei coccodrilli più longevi al mondo: aveva più di 90 anni.

Il film

Per i pochi che non conoscessero o non ricordassero il film, si tratta di un grande successo commerciale degli anni '80. Mr. Crocodile Dundee, nelle sale nel 1986, ha lanciato l'icona del personaggio interpretato da Paul Hogan, Michael J. Mick Dundee e con Linda Kozlowski. La regia è di Peter Faiman. Il successo fu tale che il film ha avuto de sequel: Mr. Crocodile Dundee 2 nel 1988 e Crocodile Dundee 3 nel 2000. Nel primo film  Michael J. Mick Dundee (Hogan) decide di partire per New York abbandonando la sua Australia perché innamorato della reporter americana Sue Charlton, intepretata appunto da Linda Kozlowski. Il coccodrillo è presente nelal famosa scena dell'attacco ai danni della reporter.

La notizia della morte confermata dal Crocosaurus Cove

La notizia della morte di Burt il coccodrillo è stata confermata dalla struttura dove viveva dal 2008, il Crocosaurus Cove di Darwin. Era una vera attrazione nel luogo faunistico dedicato ai rettili. Il comunicato pubblicato su Instagram: "Con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Burt, l'iconico coccodrillo d'acqua salata e protagonista del classico australiano Mr. Crocodile Dundee. Burt si è spento serenamente nel fine settimana, con un'età stimata di oltre 90 anni, segnando la fine di un'era incredibile". Burt aveva dimensioni impressionanti per un coccodrillo e un "temperamento molto focoso". Si legge ancora nel comunicato: "Burt incarnava lo spirito rude e ribelle del coccodrillo d'acqua salata. Era davvero unico nel suo genere. Non era solo un coccodrillo, era una forza della natura che ci ricorda la potenza e la maestosità di queste incredibili creature. Sebbene la sua personalità potesse essere impegnativa, era anche ciò che lo rendeva così memorabile e amato da coloro che lavoravano con lui e dalle migliaia di persone che lo hanno visitato nel corso degli anni". 

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views