video suggerito
video suggerito

È morto Angel Salazar, spalla di Al Pacino in Scarface e Carlito’s Way

Attore delle pellicole cult di Brian De Palma, Scarface e Carlito’s Way, è morto nel sonno all’età di 68 anni.
530 CONDIVISIONI
Immagine

Era Chi-Chi in Scarface e Walberto in Carlito's Way, ma i personaggi erano assolutamente simili: spalla e braccio destro dei cattivissimi personaggi di Al Pacino nei due film di Brian De Palma. L'attore aveva 68 anni e secondo Tmz è spirato nel sonno mentre era a casa di amici. Le cause della morte non sono state ufficializzate, ma il giornale di Hollywood riporta che l'attore soffriva da tempo di problemi cardiaci.

Immagine

Angel Salazar è diventato un attore cult proprio grazie alla sua partecipazione nel film del 1983, Scarface. Tornerà a recitare con Al Pacino dieci anni più tardi ancora una votla diretto da De Palma in Carlito's Way. Tra gli altri lavori, Salazar è stato accanto a Tom Hanks nel film Punchline (1988). Il suo ultimo film era Brooklyn Premiere, diretto dal regista nato a Brooklyn Eric Spade Rivas. Anche in quel caso si era riunito con un vecchio attore del cast di Scarface, Steven Bauer (Manolo).

Aveva anche una carriera da stand-up comedian

Non solo ruoli da sgherro della mala perché Angel Salazar aveva anche una carriera nel mondo della stand-up comedy. A suo nome sono disponibili numerosi speciali prodotti dalla HBO e aveva ottenuto anche un ruolo nello show Last Comic Standing della NBC. Utilizzava il tormentone "Sheck it out!". Si era esibito proprio pochi giorni fa. L'ultima esibizione, infatti, si è tenuta all'inizio del mese al Silver Legacy Resort and Casino di Reno, a Las Vegas, dal 1° al 4 agosto. La notizia della morte dell'attore ha visto molti dei suoi amici e colleghi comici salutare l'artista sui social media per rendergli omaggio. "Riposa in pace Angel Salazar ‘Chi Chi'. Sei stato un attore straordinario e un buon amico, hermano. Da Scarface a Carlito's Way, i tuoi personaggi e la tua comicità ci mancheranno per sempre", ha dichiarato Tito Puente.

530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views