video suggerito
video suggerito

David 2024, da Domenico Cuomo a Fotinì Peluso: chi ha vinto la prima edizione di “Rivelazioni Italiane”

Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso, Yile Vianello. Sono i nomi dei sei talenti premiati per la prima edizione di David Rivelazioni Italiane, nella cerimonia tenutasi il 20 aprile.
A cura di Andrea Parrella
38 CONDIVISIONI
Immagine

I David di Donatello 2024 sono alle porte. A pochi giorni dalla serata di gala che vedrà consegnati i premi per la stagione cinematografica italiana, è arrivata la consegna del primo premio “David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars”, che si è tenuto a Firenze, alla presenza della presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, Piera Detassis.

I vincitori di David Rivelazioni Italiane

Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso, Yile Vianello, questi i nomi dei sei talenti italiani under 28 che vantano già partecipazioni a importanti produzioni cinematografiche e audiovisive, cui sono state consegnate le statuette, appositamente realizzate da Bulgari, storico partner dei David di Donatello.

Chi ha scelto i sei vincitori della prima edizione

I vincitori, di questa prima edizione del premio “David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars”, sono stati scelti per la qualità del loro lavoro dalla Presidenza del David e dal Consiglio Direttivo composto da Nicola Borrelli, Francesca Cima, Edoardo De Angelis, Domenico Dinoia, Francesco Giambrone, Valeria Golino, Giancarlo Leone, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Francesco Ranieri Martinotti, Francesco Rutelli.

I sei attori vincitori, stanno svolgendo un percorso di formazione con una serie di mentori d’eccezione, che mettono a loro disposizione l’esperienza e la professionalità maturata nel corso degli anni: fra questi, Jasmine Trinca, una delle attrici italiane più note e celebrate; Paolo Mereghetti, critico del Corriere della Sera e autore del celebre “Dizionario dei film”; Elisabetta Sgarbi, editrice, regista e organizzatrice culturale; Nicoletta Maraschio, Presidente onoraria dell’Accademia della Crusca; Arturo Galansino, Direttore Generale di Fondazione Palazzo Strozzi; Francesca Medolago Albani, Segretaria Generale di Anica Academy; Virgilio Sieni, coreografo e danzatore, creatore del Centro Nazionale di Produzione che porta il suo nome.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views