video suggerito
video suggerito

Cosa mi lasci di te, la storia vera di Jeremy Camp e della sua prima moglie Melissa

In prima serata su Rai Uno il film Cosa mi lasci di te che racconta la storia vera di Jeremy Camp e del matrimonio con la sua Melissa Henning, morta poco dopo le nozze a causa di un cancro.
A cura di Gaia Martino
26 CONDIVISIONI
Immagine

Su Rai1 in prima serata verrà trasmesso Cosa mi lasci di te, il film diretto da Andrew e Jon Erwin che racconta la commovente storia vera di Jeremy Camp, giovane musicista e cantautore americano che si innamora di Melissa Henning. La donna è gravemente malata e sarà l'amore e la fede a permettere ad entrambi di affrontare le avversità e la morte. Gli attori protagonisti che interpretano Jeremy e Melissa sono KJ Apa e Britt Roberson. La vicenda è raccontata anche nel libro autobiografico intitolato I Still Believe, pubblicato nel maggio 2011. Questo è anche il titolo della prima canzone scritta dall'artista dopo la tragica morte della moglie, avvenuta nel 2001.

La storia vera di Jeremy Camp e Melissa Henning che ha ispirato il libro e il film

Jeremy Camp e Melissa Henning
Jeremy Camp e Melissa Henning

La storia d'amore di Jeremy Camp e Melissa Henning è raccontata in ogni dettaglio nel film Cosa mi lasci di te. I due si conobbero nel 1999 su un palcoscenico, durante un concerto, e sin dal primo incontro l'artista capì che si sarebbe innamorato di lei. Dopo un anno di fidanzamento, Melissa scoprì di essere stata colpita da un cancro alle ovaie. Purtroppo la malattia si era diffusa in tutto l'addome, compromettendo anche gli  organi principali. Nel 2000 Jeremy e Melissa si sposarono, sperando che lei fosse guarita, essendo il cancro sparito. Dopo la luna di miele alle Hawaii, il male tornò e questa volta era maligno, non c'era nulla da fare. Nel febbraio 2001, all'età di 21 anni, morì lasciando un vuoto nel cuore della famiglia e di suo marito. Il giovane musicista grazie alla fede e alla sua arte è riuscito a convivere con il tragico dolore del lutto, dando vita a canzoni e libri. Dalla sofferenza è nato il brano I Still Believe, divenuto poi libro autobiografico.

La nuova vita di Jeremy Camp dopo la morte della prima moglie

Due anni dopo il lutto, Jeremy Camp ha sposato Adrienne Liesching, ex frontwoman per The Benjamin Gate, ancora oggi al suo fianco. I due sono genitori di Isabella Bella Rose nata nel 2004, Arianne Arie Mae nata nel 2006 e Egan Thomas nato nel 2011. L'artista statunitense è molto attivo sui social: su Instagram condivide tanti scatti di lavoro ma anche fotografie insieme alla sua famiglia. In occasione dei 19 anni insieme, Camp ha scritto un post: "La vita non sarebbe la stessa senza di te. […] Non avrei mai pensato di amarti così tanto con il passare degli anni. Più il tempo passa e ti conosco davvero, più sento come se continuo a scoprire nuovi tesori". 

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views