Carlo Verdone e l’attrice di Acqua e Sapone Natasha Hovey: “Purtroppo abbiamo perso i contatti”
Sono trascorsi 40 anni da Acqua e Sapone, uno dei film più noti della carriera di Carlo Verdone. Una pellicola mitica per i fan più appassionati della cinematografia del regista romano, impreziosita dalla omonima canzone degli Stadio come colonna sonora, che segnava il balletto finale del film.
Carlo Verdone ricorda Natasha Hovey
in queste ore Verdone, lasciandosi andare ad uno dei suoi ricordi nostalgici spesso condivisi sui social, ha voluto ricordare l'attrice che con lui fu protagonista di quel film, l'allora giovanissima Natasha Hovey, sottolineando di aver perso ogni contatto con lei e di non aver avuto più sua notizie. Questo il racconto del regista che accompagna una foto dell'attrice scattata proprio da lui allora:
Nel 1983, in questo mese, usciva "Acqua e Sapone", una delle commedie che mi riporta a tanti cari ricordi. Una bella atmosfera, la presenza efficace della Sora Lella, il roscio Fabrizio Bracconeri, l'amabile Florinda Bolkan e tanti trasteverini e testaccini come generici parlanti. La foto che state vedendo l' ho ritrovata qualche mese fa dentro un vecchio album ed è il volto della protagonista esordiente Natasha Hovey. La incontrai per puro caso nella mia agenzia in Via dei Banchi Vecchi. Era insieme alla mamma olandese per chiedere dei consigli al mio agente. Natasha nata a Beirut aveva il papà americano, un musicista che viveva a Boston. Mi colpì subito il volto di quella ragazza che all'epoca aveva 16 anni, che emanava dolcezza e grazia. Era elegante in tutto e la luminosità del suo sorriso non poteva non incantare. La convinsi, dopo un lungo provino, ad accettare il suo primo ruolo in un film, sebbene fosse timida e riservata. Ma riuscimmo nell'impresa e insieme costruimmo un duetto perfetto. Questa foto gliela scattai io sul litorale di Ostia durante una pausa di Compagni di Scuola. E mi mette tanta nostalgia per la tirannia del tempo che passa sempre più veloce. Ora vive tra Miami e Parigi, credo. È sposata e dovrebbe avere tre figli. Purtroppo abbiamo perso i nostri contatti. Ma le auguro ogni bene e di mantenere sempre quella dolcezza nel viso che è l' immagine del suo carattere, della sua anima. Forse se leggerà questo post si farà viva. Chissà.
Che fine ha fatto Natasha Hovey
In effetti Natasha Hovey ha fatto perdere le sue tracce negli ultimi anni. L'attrice apparentemente non ha profili social riconducibili a lei ed è praticamente impossibile riuscire a reperire notizie attuali sulla sua vita. L'informazione fornita da Verdone nel post dovrebbe essere attendibile, pare infatti che Hovey, dopo alcuni lavori tra pubblicità e serialità televisiva negli anni Novanta (ha preso parte anche a La Piovra) si sia trasferita a Parigi dove ha messo su famiglia. Ma da allora non sono emersi altri dettagli, se non che avrebbe cambiato lavoo lasciando il cinema, per dedicarsi a un programma radiofonico. L'ultimo reperto fotografico sull'attrice sarebbe comparso su una pagina Facebook dedicata proprio al cinema di Verdone, risale al 4 agosto del 2019 e mostrerebbe Hovey è insieme al marito e i figli.