Beata te con Serena Rossi e Fabio Balsamo: trama e cast del film di Sky
Da venerdì 25 dicembre, in prima assoluta, sarà disponibile su Sky e NOW il film Beata Te per la regia di Paola Randi. Nel cast del film Serena Rossi e Fabio Balsamo. Firmano la sceneggiatura Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi ed è tratto dall'opera teatrale Farsi Fuori di Luisa Merloni. È una commedia che affronta, con temi leggeri ma senza banalità, il tema della maternità e della libera scelta. Nel cast anche Elisa Di Eusanio, Herbert Ballerina e Gianni Ferreri.
Il cast: attori e personaggi
Ecco il cast completo del film Beata Te, disponibile dal 25 dicembre, su Sky Cinema e in streaming on demand sulla piattaforma NOW.
- Serena Rossi nel ruolo di Marta;
- Fabio Balsamo nel ruolo di Gabriele;
- Paola Tiziana Cruciani nel ruolo di Ornella;
- Gianni Ferreri nel ruolo di Pino;
- Valentina Correani nel ruolo di Ilaria;
- Elisa Di Eusanio nel ruolo di Emma;
- Corrado Fortuna nel ruolo di Claudio;
- Emiliano Masala nel ruolo di Gianluca;
- Alessandro Riceci nel ruolo di Alessandro;
- Caterina Bernardi nel ruolo di Gloria.
La trama del film Beata Te
La trama del film Beata Te è incentrata sulla storia di Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo quarantesimo compleanno riceve una visita inaspettata: l'Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.
"Quando, in principio, Lisa Nur Sultan mi ha parlato di “Beata te”, già l’idea l’ho trovata folgorante.
Una donna che compie quarant’anni e vede, in pratica, materializzarsi davanti agli occhi il
famigerato orologio biologico, nei panni dell’Arcangelo Gabriele, è già di per sé geniale", ha dichiarato la regista Paola Randi. "È stata un po’ una magica mistura di fattori che hanno reso questo set uno dei più armonici e felici che ricordi e credo che traspaia e si rifletta sul film e lo carichi di cuore e divertimento. Perché come ci insegnano le maestre e i maestri, la commedia rende liberi…e felici.."