Avatar 2, il titolo del secondo film sarà “La via dell’acqua”
È stato rivelato il titolo dell'attesissimo sequel del film di James Cameron, Avatar 2, che uscirà nelle sale il prossimo 16 dicembre dopo anni e anni di attesa dal primo film che conquistò il pubblico e rivoluzionò anche il modo di fare cinema e lavorare sugli effetti speciali. Al CinemaCon di Las Vegas è stato rivelato come si chiamerà la pellicola, ovvero "La via dell'acqua" e vedrà nuovamente tra i protagonisti Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Vin Diesel e Trinity Bliss.
Cosa succede in Avatar 2
Il film è prodotto dalla Disney che ha reso note anche alcune immagini nuove del film, dopo che nei mesi addietro sono state divulgati alcuni dettagli dal set, tra location e momenti di riprese degli attori. Alla kermesse tenutasi a Las Vegas, stando a quanto riportato da Variety, è stato possibile anche vedere il trailer del film utilizzando gli occhiali 3D, attraverso i quali il pubblico si è potuto immergere nel mondo di Pandora, ritrovando i suoi abitanti e immergendosi nelle acque limpide e cristalline di cui si circonda. Eppure, sebbene lo scenario non sembra cambiato, il film è in realtà racconta gli avvenimenti dieci anni dopo quelli raccontati nel primo film. Jake Sully e Ney'tiri hanno ormai formato una famiglia, ma sono costretti a dover combattere una minaccia che si sta abbattendo nel loro mondo.
Dal secondo al quinto film di Avatar
Il secondo capitolo del film anticipa quelli che saranno i capitoli successivi e che sono già stati programmati per i prossimi anni. Se, infatti, Avatar 2 uscirà il prossimo 16 dicembre, il terzo film arriverà nelle sale il 18 dicembre 2024, a due anni di distanza dal primo sequel, a cui seguiranno anche un quarto film il 18 dicembre 2026 e, infine, l'ultimo previsto per il 22 dicembre 2028. Insomma, pare che Cameron avrà il suo da fare per i prossimi anni, ma d'altronde la Disney aveva già anticipato che stavolta avrebbe lavorato ad una saga vera e propria e senza troppe interruzioni.