Avatar 2 – La via dell’acqua finalmente in streaming: dal 7 giugno su Disney+
Finalmente Avatar: La Via dell’Acqua sarà disponibile molto presto in streaming. Lo annuncia Disney+: "Dopo uno storico debutto nelle sale cinematografiche, il fenomeno mondiale di James Cameron Avatar: La Via dell’Acqua arriverà il 7 giugno su Disney+ e includerà contenuti extra con i registi, il cast e la troupe". Una vera e propria release evento. Il film di James Cameron è arrivato nelle sale italiane lo scorso 14 dicembre diventando il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale con quasi 2,32 miliardi di dollari al botteghino.
La trama
Avatar: La Via dell’Acqua raggiunge nuove vette ed esplora profondità sconosciute: James Cameron è tornato nel mondo di Pandora con questa avventura d’azione ricca di emozioni. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Il tutto sullo sfondo dei paesaggi marini mozzafiato di Pandora, dove il pubblico incontra nuove culture Na’vi e una serie di creature marine esotiche.
I numeri
Avatar: La Via dell’Acqua è stato candidato a numerosi premi Oscar, tra cui quello come miglior film, Avatar: La Via dell’Acqua ha anche stabilito un nuovo standard di riferimento per gli effetti speciali. Prodotto da Cameron e dal suo collaboratore di lunga data Jon Landau, la produzione 20th Century Studios-Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Nel cast anche gli attori esordienti: Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion. La sceneggiatura è firmata da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver. Anche il soggetto è di James Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman, Shane Salerno.