video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Zelensky a Sanremo 2023, Rai: “Vuole intervenire con una lettera, ma il testo non è ancora arrivato”

Amadeus e Stefano Coletta rispondono in conferenza stampa sulla questione Zelensky a Sanremo 2023: “Da parte della Rai assoluta libertà su modalità di intervento”, sulla lettera che leggerà: “Il testo non è ancora arrivato”.
A cura di Gaia Martino
37 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In conferenza stampa Amadeus e Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento prime time, hanno risposto alla domanda riguardante la partecipazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo 2023. L'Ambasciatore dell'Ucraina, come già annunciato lo scorso 6 febbraio, ha fatto sapere il desiderio di far intervenire Zelensky con una lettera. "Da parte della Rai c'è assoluta libertà sulla modalità di intervento", le parole di Coletta.

Le parole di Amadeus e Coletta: "Massima libertà per Zelensky a Sanremo"

Amadeus in conferenza stampa, riguardo la questione Zelensky a Sanremo 2023, ha spiegato che "L'idea era quella di un videomessaggio, abbiamo parlato con l'ambasciatore e quindi lui ci ha fatto sapere il desiderio del Presidente Ucraino di voler inviare il suo messaggio tramite testo". Il conduttore e direttore artistico del Festival ha continuato: "Ha fatto sapere il desiderio di intervenire con una lettera, abbiamo lasciato totale libertà di scegliere la modalità con cui intervenire".

Si è aggiunto Stefano Coletta, direttore dell'intrattenimento prime time, che ha specificato: "Da parte della Rai assoluta libertà su modalità di intervento. Il desiderio di voler intervenire solo tramite testo è arrivato nei giorni scorsi". Il testo però non è ancora arrivato: "La comunicazione con l’ambasciatore è quotidiana, ma il testo non è ancora arrivato. Nella conferenza stampa di domani sapremo dirvi di più".

La partecipazione di Zelensky a Sanremo 2023

Nel corso della prima conferenza stampa di Sanremo 2023, lo scorso 6 febbraio 2023, Stefano Coletta e Amadeus chiarirono già i dettagli dell'intervento di Zelensky al Festival che ha deciso di intervenire con una lettera. Il direttore dell'intrattenimento prime time aveva spiegato, riguardo i contenuti del testo, che li avrebbe visionati Amadeus: "Ai nostri tempi è complicato censurare un presidente, visioniamo comunque tutto ciò che va in onda". L'annuncio della presenza del presidente ucraino, che era stato dato da Bruno Vespa, aveva sollevato non poche perplessità: tra i detrattori che hanno criticato l'iniziativa Matteo Salvini, Carlo Calenda e Giuseppe Conte, politici che si sono dichiarati contrari al combinare un evento musicale con una tragedia così grande come quella che sta vivendo il popolo ucraino.

37 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views