“Tra 10 anni io e Fiorello ancora a Sanremo”, lo showman risponde ad Amadeus: “A 71 anni? Arrenditi”
Rosario Fiorello nella puntata di VivaRai2 questa mattina di martedì 31 gennaio 2024 ha commentato le parole di Amadeus dichiarate nell'ultima intervista rilasciata a Vanity Fair. Alla vigilia della nuova edizione del Festival di Sanremo, il conduttore e direttore artistico ha confessato che tra dieci anni si vede ancora "Al Festival, con Fiorello, ovviamente". "Ancora non ti arrendi?", il commento di Rosario Fiorello nello show delle 7 di Rai2.
L'intervista di Amadeus
Amadeus ha rivelato le sue prime impressioni sul Festival di Sanremo che sta preparando, in partenza, in prima serata su Rai1, la prossima settimana. A Vanity Fair il conduttore e direttore artistico della kermesse ha raccontato che "ogni esibizione sarà uno show. Il palcoscenico, poi, non avrà nulla da invidiare alle produzioni televisive americane". Ha ricordato i suoi periodi bui dai quali è riuscito a uscire grazie alle persone a lui care: "Tutti sembravano essersi dimenticati di me. In quei tre, quattro anni difficili potevo piangermi addosso. Invece ho provato in tutti i modi a risalire sulla giostra da cui ero sceso. Avevo 45 anni, mio figlio era appena nato, mia figlia aveva 15 anni. In quei momenti mi dicevo: oddio, ma come mi rialzo". Il conduttore Rai ha commentato la vicenda di Chiara Ferragni sostenendo che "a chi è famoso non sia permesso il minimo errore". A 61 anni "non ho nessuna intenzione di andare in pensione" ha raccontato, prima di continuare: "Io mi annoio. Se conduco per troppi anni un programma di successo, allora lo devo cambiare. Ho bisogno sempre di sfide". E se ‘andrà tutto male', ‘aprirò una pizzeria al taglio', ha dichiarato prima di citare il suo caro amico e collega, Rosario Fiorello.
Lui mi fa ridere. Dopo trentacinque anni, mi fa una videochiamata e io scoppio a ridere. Tra 10 anni mi vedo al Festival, con Fiorello, ovviamente.
La risposta di Rosario Fiorello a VivaRai2
Rosario Fiorello questa mattina a VivaRai2, sfogliando i giornali, ha proposto ai telespettatori e ai presenti l'intervista di Amadeus a Vanity Fair. Ha letto l'ultima risposta nel quale viene citato e così ha replicato al suo caro amico e collega: "A 71 anni? Ancora a fare il Festival con te? Tu sei pazzo, a 71 anni staremo ai giardinetti, a casa sulle poltrone col plaid. Ancora non ti arrendi?".