Topo Gigio portavoce all’Eurovision, Ema Stokholma ribatte: “Non lo conosce nessuno, non è giusto”

Proseguono i preparativi per l'Eurovision, che si terrà in Svizzera il prossimo maggio. L'Italia parteciperà con Lucio Corsi, secondo classificato al Festival di Sanremo 2025, dopo la rinuncia di Olly che, pur avendo vinto la kermesse, ha preferito non partecipare all'evento. Come di consueto, ogni anno viene scelto un rappresentate del paese di appartenenza che compare al momento di comunicare le votazioni, stavolta sembra che per l'Italia sia stato fatto il nome di Topo Gigio. Eppure, c'è qualcuno che non sembra essere d'accordo, come Ema Stokholma.
Le perplessità di Ema Stokholma
È sul Resto del Carlino che è apparsa la notizia di Topo Gigio all'Eurovision Song Contest, il noto pupazzo, infatti, dovrebbe collegarsi in diretta durante la serata finale, quindi il 17 maggio, quando ci sarà l'appuntamento finale con la kermesse canora, dopo le serate del 13 e 15 maggio in cui andranno in onda le semifinali. Il suo compito sarà quello di comunicare le votazioni dell'Italia, dopo l'apparizione al Festival di Sanremo, dove ha duettato con Lucio Corsi cantando Nel blu dipinto di blu, ora gli tocca calcare un nuovo palcoscenico, ma non tutti sembrano essere d'accordo. A manifestare su X le sue perplessità è stata Ema Stokholma che rispondendo ad un commento sulla faccenda ha scritto: "Ma perché in Europa nessuno sa chi è e non mi sembra giusto togliere questa opportunità a un talent". A chi le dice, invece, che il pupazzo sia conosciuto un po' ovunque, lei ribatte: "Io sono francese e quando ero piccola non l'ho mai visto".
L'Italia all'Eurovision 2025
Il contest internazionale vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, e prevede 2 semifinali, in onda il 13 e il 15 maggio su Rai 2. Corsi si esibirà durante la prima semifinale con Volevo essere un duro, la finale è prevista per il 17 maggio. Ma il cantautore, di fatto, non è il solo italiano in gara dal momento che Gabry Ponte ha conquistato la vittoria del San Marino Song Contest.