Tim Music Awards 2023 all’Arena di Verona, la scaletta di cantanti e ospiti in diretta su Rai 1
Oggi e domani, venerdì 15 e sabato 16 settembre, andranno in onda i Tim Music Awards su Rai 1 in prima serata. A condurre l'evento Vanessa Incontrada e Carlo Conti. L'evento sarà disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Nel corso della cerimonia saranno premiati gli album che da settembre 2022 a settembre 2023 hanno ottenuto la certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino, oltre che i singoli multiplatino. Inoltre, ci saranno premi speciali, come quelli legati alle certificazioni Siae.
La scaletta dei cantanti all'Arena di Verona il 15 e il 16 settembre
I Tim Music Awards andranno in onda su Rai 1 a partire dalle 20:35 fino alle 00:30 circa. Nella scaletta dei cantanti del 15 e 16 settembre si esibiranno alcuni dei più celebri artisti italiani, di seguito elencati in ordine alfabetico:
- Alex
- Alessandra Amoroso
- Angelina Mango
- Annalisa
- Antonello Venditti e Francesco De Gregori
- Articolo 31
- Benny Benassi
- Biagio Antonacci
- Big Fish
- Bresh
- Clara
- Drillionaire
- Elisa
- Elodie
- Emis Killa
- Fabri Fibra
- Fiorella Mannoia e Danilo Rea
- Geolier
- Gigi D’Alessio
- Giorgia
- Guè
- Il Volo
- Lazza
- Laura Pausini
- Madame
- Marco Mengoni
- Matteo Paolillo
- Max Pezzali
- Me contro Te
- Mr. Rain
- Negramaro
- Pinguini Tattici Nucleari
- Pooh
- Rocco Hunt
- Rosa Chemical
- Rose Villain
- Salmo
- Shiva
- Tananai
- Tedua
- The Kolors
Dove vedere l’evento all’Arena di Verona in tv e streaming
I Tim Music Awards andranno in onda entrambe le sere su Rai 1 dopo il telegiornale delle 20 a partire dalle 20:35, fino alle 00:30 con l'intervallo del TG1 sera dalle 23:25 alle 23:51. L'evento, però, sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.
Quali premi saranno consegnati
Nel corso della cerimonia saranno premiati gli album che hanno ottenuto la certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023, così come i singoli multiplatino usciti nello stesso intervallo di tempo. I TiM Music Awards presenteranno inoltre premi speciali legati alle certificazioni Siae per gli eventi e i tour che hanno registrato la presenza di oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila spettatori (Platino) e oltre 300mila spettatori (Diamante) nello stesso periodo di tempo. Saranno poi assegnati i premi Fimi, Siae, Earone, Assoconcerti e Arena di Verona.
Quanto costano i biglietti per l’Arena di Verona
I prezzi dei biglietti per assistere ad una delle serate del 15 o 16 settembre all'Arena di Verona vanno dai 39 euro per un posto in gradinata numerata ai 299 euro per il pacchetto Gold (con posti di Buca d'Orchestra e pass laminato con cordino da collezione). Disponibili anche posti da 79 euro per la platea numerata.