Sanremo 2025, le ipotesi sui co-conduttori: “I volti delle fiction da Gassmann a Serena Rossi”
Con la fine dell'anno alle porte, fervono i preparativi per Sanremo 2025. Dopo l'annuncio dei cantanti in gara a cui si aggiungeranno gli artisti delle Nuove Proposte, si inizia a paventare un possibile ventaglio di nomi che potrebbero accompagnare Carlo Conti alla conduzione della kermesse canora. Volti noti dello spettacolo, ma anche della musica sono quelli che stanno spuntando in questi giorni.
I possibili nomi dei co-conduttori
Stando a quanto appreso dall'Adnkronos ci sarebbe la volontà, da parte della Rai, di portare sul palco dell'Ariston in veste di co-conduttori alcuni dei volti più importanti delle fiction tv, soprattutto quelle che, magari, sono in procinto di andare in onda o sono state trasmesse da poco. E così ad accompagnare il conduttore e direttore artistico del Festival, potrebbero esserci Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, protagonisti di Un Professore, la cui terza stagione è stata confermata; ancora Matilde Gioli e Luca Argentero, volti di una delle serie italiane più viste di sempre, ovvero Doc-Nelle tue mani, che si appresta ad una quinta stagione; per poi arrivare a Serena Rossi e Giuseppe Zeno interpreti di punta di Mina Settembre, serie che tornerà su Rai1 a gennaio di quest'anno. La ratio dietro questa scelta sarebbe, secondo la testata, quella di far rientrare le spese già particolarmente onerose, visto il cast dei cantanti particolarmente ricco.
Alessandro Cattelan e Annalisa nella serata finale
Intanto, un nome è già certo, quello di Alessandro Cattelan, che sarà co-conduttore dell'ultima serata del Festival, a cui è stata affidata la conduzione del Dopo-Festival, ripristinato quest'anno da Carlo Conti, anche se non è da escludere la sua presenza all'Ariston nelle altre serate. In realtà, a circolare in maniera insistente, è anche un altro nome, quello di Annalisa. La cantante, diventata una vera e propria icona pop, è stata tra le più ascoltate degli ultimi due anni e anche il suo brano sanremese dello scorso anno, Sinceramente, ha riscosso un successo memorabile, sommato a quello delle altre hit dei precedenti album.