video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Sanremo 2025 dall’11 al 15 febbraio, le date ufficiali e le motivazioni dello spostamento

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti rai 2024/2025, l’Ad Roberto Sergio ha confermato la notizia dello slittamento del festival di Sanremo che andrà in onda dall’11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con la Coppa Italia.
A cura di Stefania Rocco
8 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Festival di Sanremo 2025 andrà in onda nella seconda settimana di febbraio. Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, arriva la conferma dell’amministratore delegato Rai Roberto Sergio nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai 2024/2025 in corso a Napoli. L’Ad ha confermato che il Festival, nella nuova edizione condotta da Carlo Conti, andrà in onda su Rai1 dall’11 al 15 febbraio.

Roberto Sergio: “Improvvida la decisione della Lega sulla Coppa Italia”

Nel corso della conferenza stampa, l’Ad Rai Sergio ha dichiarato che il prossimo “sarà un Festival straordinario, godendoci anche il calcio per chi è appassionato”. Ha inoltre parlato di “improvvida decisione della Lega Calcio di mettere la Coppa Italia in contrapposizione con Sanremo”. Lo spostamento del Festival è stato deciso in accordo con il comune di Sanremo. Il più celebre evento televisivo italiano cambia collocazione in virtù della necessità di evitare la sovrapposizione con le quattro sfide di Coppa Italia previste per mercoledì 5 febbraio. La Coppa Italia sarà trasmessa sulle reti Mediaset.

Sanremo 2025 sarà condotto da Carlo Conti

A condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, com’è noto ormai da tempo, sarà Carlo Conti che prende il posto di Amadeus, nel frattempo passato al Nove con Discovery (rete dalla quale condurrà la prima edizione di quello che potrebbe trasformarsi in un nuovo grande Festival musicale, il Suzuki Music Party che andrà in onda a settembre). A Conti andrà il compito di realizzare un Festival che si avvicini, quanto a numeri, ai risultati straordinari raggiunti dal suo predecessore. Conti sarà inoltre conduttore di Tale e Quale Show, altro format cardine del prime time di Rai1 che da quest'anno si arricchisce della presenza di Alessia Marcuzzi e di un quarto giudice a rotazione.

8 CONDIVISIONI
17 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views