video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023: Mahmood e Blanco ospiti della prima serata come ultimi vincitori del Festival

Amadeus ha salutato il 2022 in diretta dal centro storico di Perugia e durante lo show ha annunciato due ospiti d’eccezione per il Festival di Sanremo 2023 ormai alle porte: “Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival diSanremo nella prima serata, il 7 febbraio”.
A cura di Eleonora D'Amore
351 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Amadeus ha salutato il 2022 in diretta dal centro storico di Perugia e durante lo show ha annunciato due ospiti d'eccezione per il Festival di Sanremo 2023 ormai alle porte: "Mahmood e Blanco, vincitori dell'ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival diSanremo nella prima serata, il 7 febbraio".

Così Amadeus sul palco della trasmissione di Rai1 L'anno che verrà in diretta da Perugia. Poco prima, sulle note della canzone vincitrice Brividi, si erano esibiti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni nei panni proprio di Blanco e Mahmood. La performance portata davanti ai giudici del programma Tale e Quale show aveva conquistato il pubblico con la sua irrefrenabile ironia, a tal punto da far sembrare la coppia di comici i diretti sosia caricaturali degli originali cantanti vincitori di Sanremo 2022.

Immagine

L'anno che verrà si è avvalso di tanti artisti amici del noto conduttore e volti Rai. In particolare, Noemi al pianoforte ha dato il via alla trasmissione di Capodanno di Rai 1 con una sua interpretazione de "L'anno che verrà" di Lucio Dalla. Il concertone, nuovamente in piazza, è iniziato in ritardo per lo speciale dedicato a Benedetto XVI, come ha spiegato Amadeus mentre dal pubblico si levava un applauso. Poi spazio ai Ricchi e Poveri, che sono stati grandi protagonisti della serata, seppur in formazione ridotta dopo la morte di Franco Gatti.

Video thumbnail

Il centro storico del capoluogo umbro ha iniziato a riempirsi già dalla tarda mattinata e le immagini mandate in onda nel serale della rete ammiraglia mostravano l'affluenza sotto il palco e dietro le transenne. Si è tornato a festeggiare come qualche anno fa, quando in piazza non c'era spazio nemmeno per aprirsi un varco, e si è tornato a farlo con qualche mascherina sporadica che fa capolino qui e lì tra migliaia di teste con il naso rivolto verso l'alto.

351 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views